Altri Sport (Locale) Boxe (Locale)

Il mondiale di kickboxing al palasport Mario d'Agata di Arezzo

Print Friendly and PDF

Sabato 5 ottobre al palasport Mario d'Agata dalle 21 andrà in scena il combattimento fra l'aretino Alessandro Riguccini e Cosmin Zbranca dal doppio passaporto rumeno e ucraino valido per il titolo mondiale unificato Ikta-Wka di kickboxing k1 della categoria superleggeri.

L'evento è organizzato da Il Baluardo in collaborazione con lo Zen Shin Club Arezzo e il patrocinio del Comune di Arezzo e della Provincia.

L'assessore allo sport del Comune di Arezzo Francesco Romizi: "il Comune concede l'utilizzo gratuito del palasport perché l'evento è internazionale, verrà seguito da media nazionali e dunque è la città a salire sul palcoscenico".

Lorenzo Roggi dell'associazione Il Baluardo: "tutto nasce da un rapporto di amicizia con Riguccini che è stato a combattere sette mesi in Messico e tornato dal paese latino ha chiesto di gareggiare ad Arezzo per qualcosa di importante. Abbiamo trovato una cintura vacante, anzi due, le federazioni ci hanno dato l'avversario più forte in assoluto sulla piazza e ora siamo pronti".

Il protagonista: "è la quinta occasione che mi si presenta per un titolo mondiale. Vengo da un'esperienza messicana, nella fattispecie del pugilato, che mi ha portato a migliorare le caratteristiche di combattimento. Sono stato anche a Cuba un anno e mezzo ad allenarmi e devo dire che mentre nell'isola c'è molta tecnica, la scuola messicana nasce per il Ko, per 'fare male'. Ho disputato 10 incontri e 7 li ho vinti per Ko e gli altri tre dopo aver messo al tappeto gli avversari. Anche stare fuori casa mi ha aiutato caratterialmente. Le statistiche per sabato sono da spettacolo assicurato. Personalmente mi piacciono sia le arti marziali che il pugilato, confrontarmi con varie discipline, ho spaziato dai 59 chili dei super-piuma nella boxe fino ai pesi medi del full-contact, pesando 71 chili. Adesso sono a 64".

Il match di sabato sarà sulle 5 riprese da tre minuti. La kick si divide in full-contact, kick propriamente detta e k1. Nel full-contact si possono dare pugni e calci ma dalla cintola in su senza colpire le gambe, nella kick si possono colpire anche le gambe, idem nel k1 dove però è possibile anche usare il colpo della ginocchiata.

Sabato non mancheranno incontri dimostrativi nelle varie discipline e premiazioni di atleti aretini in memoria di Mario d'Agata. E intorno alle 23: "forza Alessandro"! Prevendita all'Informagiovani.

Redazione
© Riproduzione riservata
30/09/2013 13:11:20


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Boxe (Locale)

Riguccini: "19 vittorie in Messico, ora torno in Italia" >>>

Ancora una vittoria in Messico per Alessandro Riguccini >>>

Alessandro Riguccini è Campione del Mondo di pugilato >>>

Boxe, l'Assessore Moretti fa un in bocca al lupo al biturgense Riguccini >>>

Il biturgense Alessandro Riguccini sul ring per il titolo mondiale di pugilato >>>

Orlando Fiordigiglio conquista il titolo intercontinentale Ibf nei "superwelter" >>>

Ko tecnico alla 11esima ripresa: addio al titolo europeo per Orlando Fiordigiglio >>>

Due atleti del TMA Kick Boxing Umbertide convocati in Nazionale >>>

Orlando Fiordigiglio vince per ko alla seconda ripresa contro lo spagnolo Jose Del Rio >>>

E' la notte di Orlando Fiordigiglio! >>>