Motori Moto

Harley-Davidson nuova gamma Softail 2018

Print Friendly and PDF

Harley-Davidson lo definisce "il progetto di lancio di prodotto più grande di tutti i tempi". Eh sì, perché per i suoi 115 anni di storia la Casa di Milwaukee ha deciso di lanciare una gamma tutta nuova di motociclette, con ben 8 custom inedite e 5 touring nellʼarco del 2018. Senza dimenticare almeno tre altre moto speciali prodotte dalla divisione Custom Vehicle Operations.

In queste immagini vediamo il ricco parterre di novità della gamma Softail 2018, moto che hanno fatto epoca come Fat Boy, Heritage Classic, Low Rider, Softail Slim, Deluxe, Breakout, Fat Bob e Street Bob. Rinnovate nello stile e nella ciclistica, le Softail 2018 dispongono anche dei nuovi motori lanciati nellʼultimo anno da Harley-Davidson: i Milwaukee-Eight 107 di cilindrata 1.745 cc. Ma resta anche il vecchio e più pesante bicilindrico 114 da 1.868 cc, entrambi dotati del doppio contralbero di bilanciamento. Sulle 5 nuove Touring è invece montato il motore 117, con cilindrata ancora maggiore di oltre 1.900 cc. Insomma, un passaggio epocale per il costruttore icona delle due ruote americane, iniziato con la favolosa custom Road King Special a inizio 2017.

Il telaio è nuovo, di tipo tubolare in acciaio e trattato al carbonio, più rigido del 65% e sul quale poggia un nuovo e più elastico forcellone Showa. I modelli sono stati alleggeriti fino a 17 chili e offrono così un miglior rapporto potenza-peso, per accelerazioni più rapide e migliori performance in curva. Non da poco per il look storico delle Harley è lʼadozione delle luci diurne a Led, come anche il nuovo quadro strumenti e la presa Usb per ricaricare lo smartphone. I prezzi della gamma Softail 2018 vanno dai 15.000 euro della Street Bob agli oltre 20 mila della Fat Boy e dei modelli Heritage e Deluxe.Tgcom

Redazione
© Riproduzione riservata
06/09/2017 10:55:05


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Moto

Suzuki apre l'anno con tre moto "speciali" >>>

Nuova Bmw R 1300 GS, più leggera e con un nuovo boxer >>>

Svelata a Mandello la nuova Moto Guzzi V7 Stone Corsa >>>

Ducati celebra la Monster con la versione 30° Anniversario >>>

Arriva nelle concessionarie la nuova Suzuki GSX-8S >>>

Ducati, sistema di navigazione Turn by Turn sulla DesertX >>>

Ducati Diavel V4, più grinta e stile con gli accessori performance >>>

Sold out tutte le Ducati Panigale V4 2022 World Champion Replica >>>

Bmw presenta la nuova R 1250 R Roadster >>>

Piaggio presenta la nuova Vespa Gts >>>