Motori Moto

Moto Guzzi V7 III Carbon, lʼultima Special

Sarà prodotta in 1921 esemplari

Print Friendly and PDF

Moto Guzzi ha avviato nello stabilimento di Mandello del Lario la produzione della V7 III Carbon, la nuova serie speciale della gamma V7 di terza generazione. Esposta allo scorsa edizione di Eicma, sarà prodotta in volumi limitati e numerati e presto arriverà nelle concessionarie della Casa dellʼaquila. 

La fibra di carbonio è il dettaglio che qualifica la Moto Guzzi V7 III Carbon. Tante le finiture in questo materiale, come i parafanghi accorciati e rifilati e i fianchetti laterali, per un colore nero opaco dominante che spiega il nome di questa moto. A contrasto spiccano i dettagli di colore rosso della pinza freno anteriore Brembo e dei loghi sui fianchetti e sul serbatoio. Originale sì, ma che monta sempre il classico bicilindrico di 744 cc Euro 4 da 52 CV di potenza. Dopo le tre versioni già note della gamma V7 III ‒ Stone, Special, Racer ‒ la Carbon esprime al meglio il desiderio di personalizzazione, crescente anche in Guzzi, soprattutto nel target più giovanile e dinamico.

Esclusiva di questo modello è la sella realizzata con un rivestimento in Alcantara idrorepellente e rifinita con impunture rosse. Il tessuto è ideale per lʼutilizzo outdoor anche in stagioni spesso bagnate dalla pioggia. Tra le altre prerogative della V7 III Carbon ci sono il tappo del serbatoio in alluminio e con serratura e il numero di serie collocato sulla targhetta posta sui riser del manubrio. Moto Guzzi produrrà soltanto 1921 esemplari di questa limited edition, a ricordo dellʼanno di nascita dellʼazienda, prossima ormai al centenario. E una prima occasione per autocelebrarsi lʼavra il prossimo fine settimana al Motor Bike Expo di Verona. Tgcom

Tgcom
© Riproduzione riservata
19/01/2018 14:58:32


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Moto

Suzuki apre l'anno con tre moto "speciali" >>>

Nuova Bmw R 1300 GS, più leggera e con un nuovo boxer >>>

Svelata a Mandello la nuova Moto Guzzi V7 Stone Corsa >>>

Ducati celebra la Monster con la versione 30° Anniversario >>>

Arriva nelle concessionarie la nuova Suzuki GSX-8S >>>

Ducati, sistema di navigazione Turn by Turn sulla DesertX >>>

Ducati Diavel V4, più grinta e stile con gli accessori performance >>>

Sold out tutte le Ducati Panigale V4 2022 World Champion Replica >>>

Bmw presenta la nuova R 1250 R Roadster >>>

Piaggio presenta la nuova Vespa Gts >>>