Sport Locale Rugby (Locale)

Rugby, la Barton Perugia batte Benevento ed è ora sesta in classifica

Grande soddisfazione tra la società e grande pubblico ad assistere a questa vittoria

Print Friendly and PDF

“Questa era la prima di tre partite fondamentali per raggiungere l’obiettivo che ci siamo posti a inizio anno. Oggi è andata benissimo perché abbiamo chiuso la partita già dopo venti minuti. Non posso dire niente ai ragazzi. Siamo molto contenti”. Esprimono grande soddisfazione le parole rilasciate da capitan Federico Masilla al termine della partita che ha visto la Barton Rugby Perugia battere in casa l’Ivpc Rugby Benevento per 66 a 28. Grazie a questa vittoria, ottenuta domenica 24 marzo nella 14esima giornata di campionato di serie A girone 3, la formazione biancorossa è riuscita infatti a guadagnare una posizione in classifica e salire così al sesto posto, con 33 punti. “Abbiamo avuto tre settimane di tempo per lavorare e preparare in ogni singolo dettaglio questa partita – ha commentato ancora Masilla –, e oggi si è visto: punteggio larghissimo e tutti i loro punti deboli che conoscevamo sono stati sfruttati al meglio. L’obiettivo lo sentono tutti e stiamo continuamente migliorando”. “È stata una bella partita – ha commentato anche il numero 8 Lorenzo Pablo Mazzanti – e una grande vittoria di squadra. È stata, infatti, una partita molto studiata e il risultato è frutto di questo duro lavoro e di una grande preparazione”.

Tornando alla cronaca della partita, ad aprire le danze per i biancorossi, dopo appena 7 minuti, è Mazzanti che va a meta, trasformata poi da Crotti per il 7-0 iniziale. La Barton Perugia è scatenata e dopo pochi minuti torna alla meta con Sportolari, due volte, Masilla e Paoletti, portandosi a 35-0, punteggio che lascia ben poca speranza ai campani nonostante la meta al 28esimo di Tretola. Si va negli spogliatoi sul 47-7. Al rientro in campo il Benvento ci prova a risollevare le sorti della partita ma, dopo due mete realizzate dai biancoazzurri, è Fortunato a riallungare le distanze per il Perugia, al 28esimo e al 32 esimo, con due mete consecutive, una delle quali trasformata da Crotti. Il match si conclude sul 66-28 dopo un’ultima meta conquistata da Mazzanti e trasformata sempre dal solito Crotti.

Ad assistere a questa bella vittoria del Perugia, sugli spalti erano assiepate circa 500 persone accorse per sostenere la squadra, fra le quali i bambini del minirugby entrati in campo, a inizio partita, insiemi ai loro colleghi più grandi, a testimoniare il legame che unisce le diverse generazioni di giocatori del Rugby Perugia.

La squadra ora si prepara ad affrontare in trasferta, domenica 31 marzo, l’Unione Rugby L’Aquila.

 

Redazione
© Riproduzione riservata
25/03/2019 14:28:43


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Rugby (Locale)

Rugby Gubbio: i Lupi mordono ma non basta, a Modena finisce 29-14 per i padroni di casa >>>

A Città di Castello, la prima squadra di rugby femminile seniores a livello regionale >>>

Rugby Gubbio: Serie B, U18 e U16 impegnate tutte fuori casa >>>

Rugby senza contatto, successo per ‘Lu Sei Nazioni di Foligno’ >>>

Un grande Rugby Gubbio batte in casa il Firenze 69-0 >>>

Rugby, Foligno sconfitto in casa 13-24 dall’Unione rugbistica Anconitana >>>

Rugby Gubbio: un buon primo tempo non basta, i Lions Amaranto Livorno vincono 38-11 >>>

Grande giornata per il Rugby Gubbio: vittoria 21-7 contro Siena >>>

Rugby, un indomito Foligno viene sconfitto nel derby con la Ternana >>>

Per il Rugby Gubbio non basta la bella prestazione dei giovani >>>