Rubrica Gossip

Naomi Campbell esculsa da un albergo perchè nera

"Non hanno fatto entrare né me né la mia amica, per il colore della mia pelle"

Print Friendly and PDF

Che nel 2019 in Francia una persona possa essere allontanata da un albergo per il colore della propria pelle è assurdo. Che poi il fatto sia capitato non a una perfetta sconosciuta ma a Naomi Campbell rasenta l’incredibile. E infatti forse non è credibile. La top model però, in un’intervista al settimanale Paris Match, ha denunciato di essere stata respinta da un hotel insieme a un’amica, in pieno Festival di Cannes, «perché nera».

Il racconto dalla top model

Naomi Campbell, 49 anni, ha iniziato a raccontare al direttore della rivista, Olivier Royant, di quando Cindy Crawford e le altre supermodel «non sfilavano se non venivo chiamata anch’io». Essere nera, ha affermato, «non so se mi ha aiutata, ma ho fatto di tutto per non pensare mai che mi frenasse. Ma non crediate che sia una conquista. È una sfida permanente». E come esempio ha citato il party di Cannes. «Di recente sono stata invitata in una cittadina nel Sud della Francia, durante il festival di Cannes, a un evento in un hotel di cui tacerò il nome. Non hanno fatto entrare né me né la mia amica, per il colore della mia pelle: il tipo all’entrata diceva che era pieno, ma lasciava passare altra gente. È per questo genere di momenti rivoltanti che continuerò a farmi sentire».

La verifica del racconto

La sua denuncia ha subito scatenato indignazione ma qualcuno è andato a controllare i fatti. Secondo la rivista W, Campbell non ha presenziato quest’anno sulla Croisette, preferendo intervenire un mese dopo ai Lions, i premi della pubblicità. Fra il 14 e il 25 maggio, giorni del Festival, sul suo account Instagram @naomi compare una sola foto di Cannes, ed è del 2017, con l’amica Nicole Kidman. Era attesa il 17 maggio per l’Annual Filmmaker Dinner ad Antibes: ma all’hotel dove si è tenuto l’evento nessuno ricorda una scena simile e sarebbe strano che la diva, che vi ha anche festeggiato il quarantesimo compleanno, non sia stata riconosciuta e trattata così malamente.

I precedenti

Del resto la top model ha rifiutato di specificare di quale hotel si sia trattato quindi il tutto è da prendere con beneficio di inventario. In proposito Il Corriere della Sera ricorda che “Campbell si è già vista comminare una settimana di servizi sociali nel 2006 per avere lanciato un cellulare a una cameriera, e sei mesi agli arresti nel 2015 (ma la pena è stata sospesa) per avere aggredito un fotografo. A un poliziotto che l’aveva fermata nel 2008 sputò in faccia, e a una settimana della moda si sarebbe accapigliata con la collega Cara Delevingne”. Del resto, al giornalista che le ha chiesto se negli anni la sua gestione dell’ira fosse migliorata, lei ha risposto così: «Non avevo questo obiettivo».

Notizia e Foto tratte da Tiscali
© Riproduzione riservata
16/08/2019 12:39:17


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Gossip

Stefano Bettarini "guasta" le nozze a Simona Ventura: "Che cosa avevo scoperto" >>>

Fedez si abbandona ai ricordi. E spunta la ex Silvia Brigatti (che mette un cuore) >>>

Beatrice Luzzi, il sentimento per Garibaldi e la confessione shock: "Vengo da anni di castità" >>>

Sara Tommasi, dopo gli abusi e la malattia mentale la rinascita >>>

Carlotta Mantovan, dopo sei anni dalla morte di Fabrizio Frizzi, trova un nuovo amore >>>

Veronica Lario per la prima volta in tv: chi è la donna che annientò Berlusconi con due lettere >>>

Marina La Rosa, il sesso non esiste più. "Ecco perché ho le ore contate" >>>

Berrettini conferma tutto: "Io e Melissa non stiamo più insieme" >>>

Cassel e la giovanissima compagna Narah quasi completamente nudi al carnevale di Rio >>>

Blasi-Totti secondo round: lui vuole tagliare l'assegno ai figli >>>