Notizie Locali Attualità

La diciottenne Leila Rossi di Città di Castello eletta Miss Umbria

Rappresenteranno l’Umbria alle fasi nazionali di Miss Italia 2019.

Print Friendly and PDF

Si è svolta ieri sera a Perugia la finalissima regionale del 80° Concorso Nazionale Miss Italia per la regione Umbria. Nel gremitissimo Auditorium del Centro Congressi Perugia-Hotel Giò, Leila Rossi, 18°enne di Città di Castello, si è aggiudicata il prestigioso titolo di Miss Umbria 2019. Leila in precedenza a Massa Martana aveva vinto il titolo regionale di Miss Miluna Umbria 2019 che pertanto, a termini di Regolamento, ha ceduto a Maria Giulia Peciola, ventiquattrenne di Stroncone, prima delle seguenti della classifica di Miss Umbria 2019 non già detentrice di un altro titolo regionale. Assegnati nel pomeriggio anche i titoli regionali satelliti di Miss Umbria : Miss Cinema Umbria 2019, Miss Eleganza Umbria 2019 e Miss Sorriso Umbria 2019 che sono stati rispettivamente vinti da Camilla Angeli, ventiduenne di Todi, da Linda Volpi, diciannovenne di Città di Castello, e da Beatrice Tonti, ventenne di Foligno.
Leila Rossi è una studentessa di 18 anni ed è alta 176 cm, ha occhi azzurri e capelli castani; è nata a Perugia e risiede a Città di Castello. Leila è la tipica bellezza che esalta le forme morbide, da alcuni anni valorizzate al Concorso Miss Italia per volontà della patron Patrizia Mirigliani che ha appositamente creato la fascia nazionale di “ Miss Very Normal Size “. Con il titolo di Miss Umbria 2019 Leila Rossi rappresenterà la Regione Umbria alla finale nazionale di Miss Italia 2019 che si terrà il prossimo 6 settembre a Jesolo con diretta tv su Rai Uno che sarà condotta da Alessandro Greco, mentre invece le altre quattro miss elette ieri sera completano così la squadra che, in rappresentanza della Regione Umbria, parteciperà alle prefinali nazionali di Venezia-Mestre, in programma dal 26 al 29 agosto : Camilla Angeli (Miss Cinema Umbria 2019), Linda Volpi ( Miss Eleganza Umbria 2019), Beatrice Tonti (Miss Sorriso Umbria 2019), Giorgia Vitali (Miss Rocchetta Bellezza Umbria 2019), Maria Giulia Peciola (Miss Miluna Umbria 2019), Jessica De Grossi (Miss Sport Umbria 2019), Laura Lanzi (Miss Be_Much Umbria 2019). A Venezia-Mestre giungeranno 185 ragazze da tutta Italia, 80 delle quali si qualificheranno per la fase finale di Jesolo, che si terrà dal 30 agosto al 6 settembre.
Alla finalissima regionale di Miss Umbria 2019, organizzata dalla Delta Events, agenzia esclusivista dallo scorso anno del Concorso Miss Italia per la Regione Umbria, hanno gareggiato ventitre finaliste regionali provenienti da varie località dell’Umbria, presentate da Margherita Praticò, Agente del Concorso per l’Umbria- già volto noto di Mediaset ed ex modella internazionale- e dirette dal regista Mario Gori ; le miss si sono esibite in quattro differenti momenti moda: in abito pret’a porter by Balù Moda, in costume da bagno, in abito elegante con gioielli Miluna e con il tradizionale body nero da gara. Madrine della serata sono state tre ex miss che nel passato hanno rappresentato l’Umbria alle finali nazionali del concorso : Sofia Pompei (Miss Umbria 2016), Elisa Fiori ( Miss Eleganza Umbria 2018) e Agnese Caldarelli (Miss Rocchetta Bellezza Umbria 2018).

La giuria, composta, tra gli altri, dalla truccatrice delle dive Daniela Mariotti, dal personal trainer dei Vip Tommaso Capezzone, dal fotografo di moda Emanuele Tetto, dalla stilista Claudia Perazzoni, dal look maker Francesco Termine, dall’organizzatore di eventi di alta moda Riccardo Gubiani, dal produttore cinematografico Luca Mastrangelo e dal noto chef Bruno Brunori. 
Questo il verdetto finale dei giurati per Miss Umbria 2018 : 
1° classificata Miss Umbria 2019 Leila Rossi, al secondo posto Camilla Angeli, al terzo Beatrice Tonti, quarta Laura Lanzi , quinta Giorgia Vitali e 6° classificata Maria Giulia Peciola

Redazione
© Riproduzione riservata
23/08/2019 09:06:59


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Attualità

Montedoglio, ora raddoppia l'impianto di sollevamento dell'acqua >>>

Picchia la figlia 14enne, ai domiciliari un artigiano della Valtiberina >>>

A Città Castello quasi l'80% dei cittadini usa la bicicletta >>>

Diga di Montedoglio: "sicurezza" la parola chiave della tavola rotonda >>>

Montedoglio: servire anche le zone più marginali della vallata, dice Letizia Michelini >>>

Sansepolcro, stamani la tavola rotonda sul futuro della diga di Montedoglio >>>

Lavori al viadotto Tevere IV sulla E45: chiusure il sabato notte >>>

Cresce in Umbria la raccolta differenziata dei rifiuti >>>

Il Tribunale di Arezzo vicino al collasso >>>

Ospiti "vip" alle Feste del Palio invitati dalla Tratos di Pieve Santo Stefano >>>