Sport Locale Pallacanestro (Locale)

Brillano le formazioni giovanili e amatoriali della Dukes Sansepolcro

E’ ancora in difficoltà la squadra Under 18

Print Friendly and PDF

Tutte in campo nell’ultimo weekend le formazioni dell’ampio settore giovanile e degli amatoriali della Dukes Basket di Sansepolcro. Sono arrivate delle vittorie importanti, seppure l’Under 18 si è dimostrata ancora in difficoltà.

UNDER 16 FEMMINILE: buona la prima

Prima gara del nuovo campionato per l'unica squadra femminile della Dukes in campo contro Salus Gualdo. Partita iniziata subito con grande intensità e agonismo da parte di entrambe le squadre. Le ragazze biturgensi spingono la transizione e grazie ad un ottimo lavoro di squadra riescono ad imporsi in maniera importante sulle avversarie. Tutte le ragazze hanno saputo dare un grande contributo a questa vittoria che apre nel migliore dei modi il nuovo campionato. Prossima partita ancora in trasferta contro Terni Pink Basket.

Salus Gualdo - Dukes Basket Sansepolcro 35-91

ESORDIENTI: vittoria sulle montagne russe

La seconda di campionato vede i Dukes nuovamente impegnati in casa, questa volta alla Palestra Buonarroti, resa calda dal pubblico che affolla gli spalti. Gli avversari sono il CMB Arno di Rignano, squadra che ad occhio, sembra più “pesante” dei padroni di casa. Partita combattuta e a corrente alternata per i piccoli della Dukes, che riescono alla fine ad imporsi grazie agli aggiustamenti proposti dal coach e ben assimilati dai ragazzi. Si conferma la buona impressione fatta dalla compagine bianconera la settimana scorsa, seppure segnata da una sconfitta, che è stata più che confermata e la vittoria è stata il frutto dell’ottimo lavoro di squadra che Paolo Biggio sta svolgendo con questo gruppo. La prossima settimana i giovani biturgensi saranno impegnati sul difficile parquet del Pala Galli, ma non si sa mai, le sorprese non potranno mancare seguendo questo gruppo.

Dukes Basket Sansepolcro - Cmb Rignano 41-33

UNDER 14: La Under 14 è TRE….menda!!

La Dukes conquista la terza vittoria consecutiva in questo inizio di campionato e vola al comando della classifica insieme all’APD Santo Stefano. Il terzo sigillo la Dukes lo ottiene a spese del G.S. Basket Sestese che esce sconfitto per 67 – 33 dal Palasport di via Saragat. L’inizio di gara è abbastanza stentato con la Dukes che, come di consueto, parte con il freno a mano tirato. Basta poco però ai ragazzi bianconeri per ritrovare le energie e imporsi sugli avversari e arrivare a un massimo vantaggio raggiunto di +36. Gli ultimi minuti di partita sono caratterizzati però da un brutto calo di tensione dei biturgensi, stroncato sul nascere da Coach Pennacchini. Dopo essere stati istruiti a dovere, i ragazzi rientrano in campo con il piglio dei minuti precedenti e conquistano anche il quarto parziale. Nel prossimo weekend arriverà la Synergy Basket in casa.

Elettrotek Dukes – G.S. Basket Sestese 67 – 33

UISP: Sempre sull’attenti

Alla “bombonera” ancora inespugnata va di scena un classico degli anni toscani della Endas Basket: Dukes Sansepolcro vs Aquila Montalto. Partita che parte bene per i Dukes i quali trovano un vantaggio duraturo sugli avversari per la maggior parte della gara. Tuttavia sono frequenti i cali di tensione che non permettono mai alla squadra di casa di dormire sugli allori. Gli avversari a più mandate tentano di rimontare, arrivando alla parità sul 50-50. Ma l’esperienza bianconera è la chiave per portare a casa una vittoria sofferta ma meritata.

Dukes Basket Sansepolcro – Aquila Montalto 64-61

UNDER 18: Ancora in difficoltà

Continua il momento difficile per i giovani bianconeri che anche a Firenze si trovano ad affrontare un avversario al momento più preparato e numericamente attrezzato. La squadra biturgense cerca di rispondere colpo su colpo all’offensiva avversaria anche grazie alle contromisure tecniche studiate durante la pausa. I bianconeri sfruttano a più riprese la pressione avversaria per andare in contropiede con facilità, ma alcuni errori banali di tiro non consentono di ricucire il punteggio, che vede gli ospiti inseguire a 8 punti. Nell'ultimo tempo, purtroppo, i ragazzi di coach Antonelli pagano lo sforzo fisico profuso nei precedenti dieci minuti e gli avversari ruotando 12 giocatori riuscendo a mantenere una difesa aggressiva che gli ha permesso poi di vincere senza patemi la partita. Appuntamento alla prossima partita casalinga di sabato 16 novembre.

Cm Pino – Dukes Basket Sansepolcro 59-34

UNDER 13: Seconda vittoria di fila per l'under 13 della Dukes

I ragazzi di coach Pennacchini espugnano Montevarchi vincendo contro la Fides in una fredda domenica mattina. Pronti via e i giovani biturgensi riescono già dalle prime battute ad imporre il loro gioco chiudendo il primo quarto con un netto 27 a 0. Il resto della partita scorre sui binari del primo quarto con i bianconeri che ruotano il quintetto in continuazione dominando il campo in tutti i settori. Buona prestazione dei ragazzi Dukes che riescono ad andare a canestro con tutti i giocatori iscritti a referto. Vittoria che consolida così il secondo posto nel girone in attesa del big match di sabato che vedrà i biturgensi ospitare la capolista Scuola Basket Arezzo.

Fides Montevarchi - Dukes Basket Sansepolcro 14-7

Redazione
© Riproduzione riservata
13/11/2019 16:29:29


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallacanestro (Locale)

L'Amen BC Servizi Arezzo torna dalla lunga trasferta di Borgomanero con i due punti >>>

Dukes Romolini Immobiliare Sansepolcro superata in casa dall'Agliana >>>

Prima sfida fuori casa della seconda fase per l'Amen BC Servizi Arezzo >>>

La Dukes Sansepolcro Romolini Immobiliare superata di misura sul campo della Sancat Firenze >>>

Trentotto squadre in campo per il trofeo “Guido Guidelli” >>>

Per la Romolini Immobiliare Dukes vittoria importante contro Pino Dragons >>>

L'Amen BC Servizi Arezzo inizia la seconda fase battendo la Gulliver Derthona >>>

L'Amen BC Servizi Arezzo torna in campo Domenica al Palasport Estra >>>

Amen Arezzo che cuore! Espugna Firenze e si regala la salvezza con due mesi di anticipo >>>

Ancora una vittoria per la Dukes Sansepolcro (72-62) contro San Vincenzo >>>