Notizie Locali Altre notizie

Alessandro Borghese ad Arezzo per registrare una puntata dei "4 Ristoranti"

Top secret sui nomi dei quattro ristoranti prescelti

Print Friendly and PDF

Gli avvistamenti ad Arezzo della popolare trasmissione di Sky "4 Ristoranti" ci avevano visto giusto. Alessandro Borghese con il suo staff  si è fermato infatti ieri pomeriggio nella parte alta del centro storico per la registrazione di una puntata. Top secret sui nomi dei quattro ristoranti prescelti ma i più accreditati sono la Lancia d’Oro, la Vineria Ciao, il ristorante di Mariano che si trova a Saione e il Grottino di via Madonna del Prato, dai quali Borghese è stato visto uscire. Proprio in centro una larga folla si è accalcata fin dal primo pomeriggio in attesa di vederlo.

Il noto chef e conduttore televisivo si è quindi intrattenuto vicino a piazza San Francesco con i tanti ammiratori di ogni età venuti ad acclamarlo.

La presenza del Van di 4 Ristoranti era stata notata per la verità già nel mese di ottobre per i sopralluoghi. “Aspettiamo tutti di accogliere Borghese ad Arezzo”, ha dichiarato lo stesso assessore del Comune di Arezzo, Marcello Comanducci, confermando che la puntata di 4 Ristoranti ad Arezzo sarebbe stata girata a novembre grazie all'accordo stretto tra la produzione e la Fondazione Arezzo Intour molti mesi prima.

Il programma, basato su di un format tedesco, vede sfidarsi quattro ristoratori  i cui locali sono uniti da una caratteristica comune, come il tipo di cucina o la location, che si giudicano a vicenda le loro attività, sotto la conduzione dello chef Alessandro Borghese.

Il meccanismo della sfida è sempre lo stesso: quattro ristoratori provenienti dalla stessa zona si sfidano per stabilire chi tra di loro è il migliore in una determinata categoria. Ognuno invita a cena nel proprio ristorante i tre avversari che, accompagnati da Borghese, commentano e votano con un punteggio da 0 a 10 location, menu, servizio e conto. In palio per il vincitore di ciascuna puntata c'è, oltre al titolo di miglior ristorante, un contributo economico da investire nella propria attività.

Anche Borghese dà i suoi voti, ispezionando con cura la cucina e prestando attenzione al personale per valutare accoglienza, servizio al tavolo, descrizione del piatto e del vino. I voti dello chef però restano segreti fino alla fine della puntata e possono confermare o ribaltare la classifica che incorona il miglior ristorante dell'episodio. Questo girato ad Arezzo andrà in onda nel 2020 con scorci e panorami della città e si preannuncia già record di ascolti.

Notizia tratta dal Corriere di Arezzo
© Riproduzione riservata
24/11/2019 08:38:29


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Altre notizie

Umbertide, cento olivicoltori a lezione di potatura a vaso polifonico con Luc Feliziani >>>

Romanae Disputationes, primo posto al concorso nazionale per il Liceo Sesto Properzio di Assisi >>>

Inaugurata la rotta Perugia - Bergamo presso l'Aeroporto Internazionale di Perugia >>>

La barlady Sara Polidori premiata al “Lady Drink 2024” >>>

Superstrada E45 temporaneamente chiusa a Pieve Santo Stefano >>>

I “crostini briachi” in Tv: ribalta nazionale per il tradizionale dolce della tradizione tifernate >>>

Raccolta fondi in favore del Bosco di San Francesco >>>

Diocesi e Soprintendenza di Arezzo inaugurano il restauro della chiesa di Santa Maria in Gradi >>>

Una vita dedicata alla famiglia e alla terra: festa a Cornetto per i 100 anni di Giovanni Sciaboni >>>

Da San Giustino una donazione per la ricerca contro il cancro nel ricordo di Silvana Benigno >>>