Sport Locale Pallacanestro (Locale)

Dukes a fatica contro il Cus Firenze

Coach Mameli: "Voglio complimentarmi con i miei giocatori"

Print Friendly and PDF

Una vittoria di esperienza e di carattere quella che la capolista UtensileriaOnline Dukes ha conquistato al PalaCus di Firenze, contro la giovane formazione fiorentina che esibisce un play molto interessante, un talento, Sighel, che piazza una prestazione da 15 punti. La Dukes non è nel suo momento migliore di forma (la pausa cade a fagiolo) per cui le antenne e l’attenzione sono a livelli di guardia. Mazzini post influenza del giorno prima (39 di febbre) non scende in campo, Spillantini ancora alle prese con mal di gola fastidioso e sotto antibiotico, Zanchi assente per studio e Cappanni con qualche risentimento muscolare, non rendono fluido il gioco che Mameli vorrebbe; Tosti, Cecci e Alunni senza eccellere (non è da loro) mantengono la posizione pur perdendo qualche palla di troppo. Si sa il Cus è una squadra che ci fa soffrire, è sempre stato così, soprattutto nel loro bellissimo campo. Ma come sempre c’è una straordinaria e oramai consueta nota sempre positiva rappresentata dall’intramontabile Butini che non si risparmia mai e trascina con il suo carico d’esperienza e motivazione gli altri suoi compagni. Un condottiero che dà la progressione estenuante per stroncare le velleità degli avversari, colpo su colpo, procurandosi nei momenti topici anche quei tiri liberi che in una partita punto punto fanno sempre la differenza. Quattro quarti vissuti in rimonta lenta, inesorabile, martellante, caratterialmente massacrante ma comunque vincente.

Coach Mameli a fine partita: “Voglio fare i complimenti al Cus Firenze squadra tosta, ben allenata con giocatori che non si risparmiano. Allo stesso tempo voglio complimentarmi con i miei giocatori che non si risparmiano mai anche quando le nostre condizioni non sono ottimali senza mai cercare né alibi né scuse”. Rimangono a 4 punti le seconde, in attesa dei risultati della prossima settimana che vedono la Dukes a riposo per la rotazione di campionato.

Cus Firenze vs UtensileriaOnline Dukes 49-53 (20-14) (27-27) (37-41) Dukes: MAZZINI, SPILLANTINI 8, CASINI 2, GAGGIOTTINI, CAPPANNI 6, TOSTI 3, CECCI 7, ALUNNI 12, BUTINI 15, MONSIGNORI.

Redazione
© Riproduzione riservata
22/01/2020 09:16:08


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallacanestro (Locale)

Amen BC Servizi di nuovo in campo a Tortona per il turno infrasettimanale >>>

La Dukes Sansepolcro sconfitta dalla Pino Dragons >>>

Missione compiuta per l'Amen BC Servizi a Varese >>>

L'Amen BC Servizi in viaggio verso Varese, Sabato sarà ospite del Campus >>>

Domenica il Palasport Estra ospita la sfida tra Amen BC Servizi Arezzo ed Esse Solar Gallarate >>>

L'Amen BC Servizi Arezzo torna dalla lunga trasferta di Borgomanero con i due punti >>>

Dukes Romolini Immobiliare Sansepolcro superata in casa dall'Agliana >>>

Prima sfida fuori casa della seconda fase per l'Amen BC Servizi Arezzo >>>

La Dukes Sansepolcro Romolini Immobiliare superata di misura sul campo della Sancat Firenze >>>

Trentotto squadre in campo per il trofeo “Guido Guidelli” >>>