Sport Locale Pallacanestro (Locale)

L’Amen Scuola Basket Arezzo gioca in anticipo Sabato a Pontassieve

Gli amaranto proveranno a tenere a distanza in classifica Valdisieve

Print Friendly and PDF

Sabato 25 Gennaio alle ore 18.30, arbitri Uldanck di Pisa e Mattiello di Pieve a Nievole (PT), l’Amen Scuola Basket Arezzo sarà impegnata sul parquet della Palestra Balducci contro il Valdisieve. Gli amaranto proveranno a sfruttare il momento positivo delle tre vittorie consecutive in una sfida molto importante ai fini della classifica in considerazione dei quattro punti di distacco dei fiorentini rispetto alla SBA.
Nel fortino casalingo Valdisieve ha già battuto Virtus Siena, Legnaia Firenze e Prato, la squadra di coach Pescioli infatti fa della determinazione e della compattezza le armi principali, qualità che emergono particolarmente negli incontri davanti al pubblico amico. Tre sono i giocatori biancoverdi che fino ad oggi hanno viaggiato oltre la doppia cifra di realizzazione, la bandiera Occhini con quasi 16 punti a partita, Rossi con più di 14 e Cianchi con più di 11. L’Amen si avvicina a questo appuntamento con qualche piccolo acciacco, la SBA sarà pronta per tentare di replicare i due successi amaranto già maturati in questa stagione contro Valdisieve, prima in Coppa Toscana e poi nell’esordio casalingo in campionato.
Nel weekend delle formazioni SBA tante le sfide in programma al Palasport Estra, sabato si parte con la partita della DuniaPack Under 14 Lite contro la Legnaia Firenze in programma alle ore 15, a seguire la Rosini Impianti Under 18 Silver avrà il derby contro Terranuova. Il ricco programma casalingo delle compagini amaranto proseguirà Domenica alle 11.15 con la partita Chimet Under 16 Gold-Grosseto, mentre nel pomeriggio alle 16 si svolgerà Galvar Under 13 Rosso-Prato Basket Giovane ed in chiusura di pomeriggio alle 18.30 l’Amen nel campionato di Promozione affronterà la Fides Montevarchi. Lunedi poi la Tecnoil Under 18 Gold ospiterà sempre al Palasport Estra con palla a due alle 20.45 la Pielle Livorno.
Per quanto riguarda il Minibasket Nova verta SBA, dopo i due anticipi del gruppo Aquilotti 2009 Blu contro Valdambra in casa e Montevarchi in trasferta venerdi gli Aquilotti 2010 si sono sfidati contro la Polisportiva Galli. Domenica poi doppio appuntamento alla Tensostruttura del Palasport Estra con gli Scoiattoli 2011 contro la Synergy ed a seguire gli Aquilotti 2009 Rosso contro Terranuova. Unico gruppo alle prese con una gara in trasferta sono gli Esordienti 2008 impegnati domenica pomeriggio a San Giovanni Valdarno sul campo della Polisportiva Galli.

 

Redazione
© Riproduzione riservata
24/01/2020 14:55:44


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallacanestro (Locale)

Romolini Immobiliare Dukes Sansepolcro vittoriosa contro Mens Sana Siena >>>

L'Amen BC Servizi Arezzo piegata nell'ultima trasferta di Gallarate >>>

Sabato a Gallarate ultima trasferta stagionale per l'Amen BC Servizi >>>

Ko (75-66) per la Romolini Immobiliare Dukes nella trasferta di Agliana >>>

Ritorno al successo per l'Amen BC Servizi che piega College Borgomanero >>>

L’Under 14 della Scuola Basket Arezzo terza al Trofeo Garbosi >>>

Dopo la sosta l'Amen BC Servizi torna in campo Domenica al Palasport Estra >>>

La Romolini Immobiliare Dukes Sansepolcro supera 90-77 Sancat Firenze >>>

Amen BC Servizi rimontata nel finale a Tortona dalla Gulliver >>>

Amen BC Servizi di nuovo in campo a Tortona per il turno infrasettimanale >>>