Notizie dal Mondo Attualità

Coronavirus, Maldive vietate a chi arriva dall’Italia

Sempre più Paesi non ci vogliono

Print Friendly and PDF

Un altro luogo che ci chiude la porta in faccia a causa dell’emergenza coronavirus. Questa volta si tratta delle Maldive. Dalla mezzanotte di oggi, sabato 7 marzo, divieto di ingresso per tutti i viaggiatori che provengono dall’Italia. E temporaneamente è stato sospeso anche per tutti i cittadini stranieri che hanno soggiornato, o anche solo transitato in Cina. Oltre al divieto di sbarco per le navi da crociera.

Viaggi negati in tempi di coronavirus

Come si legge sul sito Viaggiare Sicuri, curato dalla Farnesina, “le Autorità maldiviane, nell'ambito delle misure adottate per la prevenzione del contagio da Covid-19, hanno annunciato il divieto di ingresso per i viaggiatori provenienti dall'Italia a partire dalla mezzanotte di sabato 7 marzo”. Le autorità locali hanno anche sospeso temporaneamente l'ingresso nel Paese per i cittadini stranieri che risulta abbiano soggiornato, o anche solo transitato, nella Repubblica Popolare Cinese. Anche per i viaggiatori provenienti o in transito da Iran e Corea del Sud, limitatamente alle aree colpite dalla diffusione del coronavirus, l’ingresso alla Maldive è negato, almeno fino a nuovo ordine.

No allo sbarco per le navi da crociera

Sempre le autorità locali hanno predisposto il divieto di sbarco per le navi da crociera, sembra indipendentemente da dove queste arrivino. I cittadini delle Maldive che invece tornano da aree affette da coronavirus, dovranno osservare un periodo di quarantena. Insomma, alla lista già abbastanza lunga di Paesi che hanno chiuso le porte in faccia all’Italia, vanno ad aggiungersi anche le Maldive.

Sempre più Paesi non ci vogliono

Hanno vietato l’ingresso agli italiani e a tutti coloro che sono stati nel nostro Paese: Israele, Giordania, Libano, Palestina, Arabia Saudita, Bahrein, El Salvador, Mauritius, Turkmenistan, Iraq, Capo Verde, Giamaica, Antigua, Kuwait, Madagascar, Isole Figi e Seychelles.

Mentre Cina, Taiwan, Hong Kong, India, Eritrea, Ciad, Tagikistan, Kazakhistan, Kirghizistan, Zambia, Grenada e Saint Lucia potrebbero mettere in quarantena tutti i viaggiatori provenienti dall'Italia. E tra coloro che sconsigliano ai loro cittadini viaggi e vacanze in Italia o nel Nord Italia, vi sono Francia, Spagna, Grecia, Turchia, Irlanda, Russia e Croazia. Siamo sempre meno graditi come turisti in giro per il mondo. Meglio quindi, almeno per il momento, evitare di mettersi in viaggio. Si rischia di essere rispediti indietro o dover passare giorni in quarantena in una Nazione straniera o a bordo di una nave da crociera.

Notizia e foto tratte da Il Giornale
© Riproduzione riservata
07/03/2020 13:00:56


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Attualità

Gli Usa in allerta, in arrivo un’invasione di migliaia di miliardi di cicale dagli occhi rossi >>>

Oscar, trionfo di Oppenheimer e di Emma Stone che si rompe pure il vestito >>>

Anni di terrore e poi? "Carne rossa utile contro il cancro": lo studio che smentisce l'Oms >>>

"Netanyahu come Hitler e Mussolini". Le parole choc di Erdogan >>>

La Cina punta sui cani robot con mitragliatrice: così prepara la guerra del futuro >>>

L'Europa investe quasi 7 miliardi sull'idrogeno: i tre principali benefici per i cittadini >>>

Vietnam: una 'strada di fiori' per il capodanno lunare >>>

Cina rimuove massimo scienziato missilistico dal parlamento >>>

Ryanair fatta fuori dalle piattaforme online di acquisto di viaggi: il motivo dell'esclusione >>>

Netanyahu avverte: "Finché sarò premier non ci sarà nessuno Stato palestinese" >>>