Notizie Nazionali Cronaca

Coronavirus, quasi 3mila nuovi positivi. ​727 morti in un giorno

Sono oltre 110mila i casi in Italia. 80.572 i positivi. I guariti in totale sono 16.847

Print Friendly and PDF

Nelle ultime 24 ore sono decedute 727 persone, un dato inferiore rispetto a quello di ieri (837) che fa salire il totale delle vittime a 13.155.

Ad oggi, sono 80.572 i positivi nel Paese: 2.937 in più in mentre ieri si erano registrati 2.107 nuovi casi. I guariti in totale sono 16.847. Dall'inizio della diffusione del virus cinese, il numero complessivo dei contagiati (comprese le vittime e i guariti) ha raggiunto quota 110.574 (4.782 persone in più rispetto a ieri). I pazienti ricoverati con sintomi sono 28.403; 4.035 sono in terapia intensiva (+12, +0,3%), mentre 48.134 sono in isolamento domiciliare fiduciario. Sono questi i dati illustrati dal capo della Protezione civile Angelo Borrelli nel corso della conferenza stampa quotidiana sull'emergenza coronavirus nel Paese.

Lombardia

"Siamo in una situazione anche oggi si conferma positiva in relazione ai dati ma è proprio adesso che sarebbe folle vanificare tutto. Capiamo che rimanere in casa soprattutto per chi ha bimbi piccoli è faticoso, ognuno di noi era abituato a ritmi diversi. Ma lo stare chiusi in casa è quello che ci ha portato a dire che forse c'è una flebile luce in fondo al tunnel che può diventare più delineata". Lo ha dichiarato l'assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, nel corso dell'aggiornamento quotidiano su Facebook sull'emergenza coronavirus.

Ad oggi, ci sono "44.773 casi positivi, 1.565 in più rispetto a ieri. Ma abbiamo fatto 7.392 tamponi in più di ieri, quindi sostanzialmente ci sono meno positivi. Da ieri sono state ricoverate 44 persone portando il totale a 11.927. In terapia intensiva ci sono 1.342 pazienti (+18). I dimessi sono invece 530, in linea con ieri. I decessi hanno raggiunto quota 7.593 (+394)", ha continuato Gallera.

"A Milano e provincia ci sono 9.522 positivi, 611 casi in più rispetto a ieri. I dati sono in incremento ma c'è minore pressione sui pronto soccorso e sui ricoveri ospedalieri. Anche a Milano città si registra un incremento della crescita: i positivi sono 3.815, più 159 rispetto alla crescita comunicata ieri che era di 96", ha spiegato l'assessore.

Lazio

"Oggi registriamo un dato di 169 casi di positività e un trend in decrescita. Le misure messe in atto per contrastare il virus stanno dando i risultati sperati. Da alcuni giorni nel Lazio registriamo un trend in frenata, ma non dobbiamo abbassare la guardia", ha dichiarato l'assessore alla Sanità e l'Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D'Amato. "Sono in continua crescita i guariti che salgono di 46 unità arrivando a 337 totali - ha continuato l'assessore -. Sono usciti dalla sorveglianza domiciliare in 9.547 e i decessi nelle ultime 24 ore sono stati sette".

Notizia e foto tratte da Il Giornale
© Riproduzione riservata
01/04/2020 18:28:10


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

Voto di scambio e corruzione in Sicilia: arrestato un sindaco, sospeso vicepresidente Regione >>>

Morto Roberto Cavalli: i jeans e la stravaganza sexy per un successo mondiale >>>

Centrale di Suviana: la ricerca dei dispersi va avanti >>>

Recuperato un medaglione col volto di Federico da Montefeltro trafugato negli anni '70 >>>

Olive danneggiate e puzzolenti? Boom dell'olio deodorato: come viene prodotto e perché si diffonde >>>

Forte esplosione in una centrale idroelettrica a Suviana, sull'Appennino Bolognese: è strage >>>

Occhio alla mail dell'Agenzia delle Entrate: sei alert per difendersi dal phishing >>>

Ilaria Salis nuovamente in aula tenuta al guinzaglio. Negati i domiciliari, minacce agli avvocati >>>

Dopo l’attacco dell'Isis in Russia anche in Italia è scattata l'allerta terrorismo >>>

Sesso con l'ex marito, lei non vuole e lo evira: il gesto choc >>>