Notizie Locali Comunicati

Bagno di Romagna, lunedì la distribuzione dei buoni spesa alle prime 19 famiglie

Sempre lunedì, chiusura del ponte bailey per manutenzione straordinaria

Print Friendly and PDF

Cari Cittadini, Vi anticipo alcune informazioni utili per affrontare la prossima settimana.

LIMITAZIONI: Permangono tutte le restrizioni agli spostamenti, dentro e fuori dal Comune, che verranno monitorati dalle Forze dell'Ordine per garantire la sicurezza collettiva. Siamo tutti responsabili e nessuno esente. Vi chiedo quindi la massima serietà nel rispettare ancora la quarantena domiciliare per non far esplodere focolai presso la nostra Comunità. Ciò in particolar modo durante i giorni Pasquali, ove Vi chiarisco che non è consentito raggiungere parenti o amici.
SERVIZI A DOMICILIO: La linea da seguire è quella di usufruire dei servizi di consegna a domicilio, sia per quanto riguarda la spesa, i farmaci, nonché i servizi offerti dai nostri ristoranti.
PONTE BAILEY: Lunedì verrà chiuso al traffico il Ponte Bailey per un intervento di manutenzione straordinaria, che dovrebbe avere una durata di 15 giorni, salvo imprevisti anche meteorologici.
PRONTO SOCCORSO: Al fine di preservare quanto più possibile tutta la struttura ospedaliera del nostro Ospedale Angioloni, intesa come medici ed operatori ed ospiti stessi, Vi informo che l'accesso al Punto di Primo Intervento deve avvenire rigorosamente ed esclusivamente dal "tunnel" esterno (dove in genere stazionano le ambulanze), suonando il relativo campanello. In quell'area il richiedente assistenza sanitaria verrà sottoposto ad alcune domande dagli operatori sanitari, che sono necessarie a verificare lo stato di salute dell'assistito, così da evitare l'ingresso di sospetti casi Covid. Si richiede la massima responsabilità nel rispettare la procedura e nel rispondere alle domande.
POSTE: Gli Uffici Postali saranno aperti a San Piero nei giorni ed orari consuetudinari, mentre l'Ufficio di Bagno di Romagna sarà aperto nella giornata di giovedì 9 aprile dalle 8.20 alle 13.45.
MASCHERINE: Stiamo continuando a consegnare a domicilio le mascherine per chi ne abbia bisogno. Grazie ai volontari sono state autoprodotte 1.100 mascherine e sono state già state tutte recapitate a domicilio. Ora stiamo distribuendo quelle donate donate dal personale di Ricci Group. Chi è interessato può ordinarle via mail (protocollo@comune.bagnodiromagna.fc.it) oppure chiamare il seguente numero 0543/900431.
BUONI SPESA: Lunedì verranno distribuiti i buoni spesa alle prime 19 famiglie della nostra Comunità. Per chi ne abbia bisogno, ricordo di far pervenire l'istanza tramite mail o compilazione e consegna direttamente all'Ufficio Protocollo. E' anche previsto un servizio di assistenza telefonica (0543/900424-431) dalle 9.00 alle 13.00 dal lunedì al venerdì. Evidenzio che la domanda e le condizioni di accesso riguardano l’intero nucleo famigliare nel suo complesso e non il singolo componente dello stesso. Al riguardo, due sono i parametri che necessitano una verifica più approfondita, ovvero la percezione di redditi da parte degli altri membri dello stesso nucleo familiare e la disponibilità finanziaria liquida non superiore ad € 5.000, che deve riguardare l’intero nucleo famigliare.
TAMPONI: con la collaborazione dell’Associazione di Protezione Civile Alto Savio, insieme all’AUSL Romagna, abbiamo predisposto l’area “drive trough” presso il parcheggio delle Scuole Medie in cui verranno effettuati nei prossimi giorni i tamponi SOLO ai malati di Covid-19, i quali si trovano in isolamento domiciliare e che da qualche giorno non presentano più sintomi. NON SONO AMMESSI TAMPONI AD ALTRE PERSONE.

Un caro saluto.
Marco Baccini, sindaco di Bagno di Romagna 

Redazione
© Riproduzione riservata
04/04/2020 16:58:54


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

L’Istituto del Nastro Azzurro verso l’anniversario della Liberazione d’Italia >>>

I progetti proposti dal candidato sindaco a Castiglion Fiorentino Brandi sono irrealizzabili >>>

Corsa ai DigiPASS dell’Altotevere: da inizio anno 600 nuovi utenti si sono rivolti agli sportelli >>>

Castel Focognano: Lorenzo Remo Ricci si ricandida nel segno della continuità >>>

Arezzo, oltre 38mila euro per i giovani volontari del Terzo settore >>>

Complesso immobiliare C.E.N. di Bocca Serriola, avviso pubblico per l’affidamento >>>

Il Comitato No Antenna Anghiari invitato dal sindaco >>>

A Saione l’ennesimo scivolone della giunta Ghinelli di Arezzo >>>

Cinque anni e poi addio alle case popolari? >>>

Degrado e insicurezza ad Arezzo, pronta un’interrogazione per il Sindaco >>>