Notizie Locali Economia

La Banca di Anghiari e Stia pronta agli aiuti economici

"Non lasceremo indietro nessun socio", ha detto il direttore generale Fabio Pecorari

Print Friendly and PDF

In questo periodo di emergenza da Covid-19 molti sono i commercianti, piccoli imprenditori, artigiani che stanno vivendo con ansia e trepidazione per il futuro delle proprie aziende. Queste imprese sono il cuore pulsante del tessuto economico dei nostri territori e non possiamo permetterci che, finita l’emergenza, alcuni non riescano a riaprire i battenti.

A tal proposito interviene anche la voce della Banca del territorio nella persona del Direttore Generale Fabio Pecorari che annuncia i provvedimenti che il Consiglio di Amministrazione ha deciso di mettere in atto a sostegno delle aziende socie e clienti della Banca. “Oltre a quanto previsto dalle iniziative statali con le sospensioni dei mutui, la proroga dei finanziamenti in scadenza fino a settembre, gli interventi garantiti dal Mediocredito Centrale e dalla SACE, la Banca ha previsto in totale autonomia delle linee di credito di liquidità per una durata di 12 mesi al termine dei quali potranno essere impostate strategie finanziarie in linea con l’equilibrio di ciascuna azienda. La risposta in questo frangente deve essere immediata – continua il Direttore – e personalizzata sulle esigenze delle singole imprese. Non lasceremo indietro nessun nostro socio e cliente che abbia avuto danni economici dalla pandemia. Tutte le filiali sono pronte a ricevere le domande per le iniziative anzidette; chiediamo ai clienti di utilizzare i canali telematici per contattare il nostro personale evitando di presentarsi personalmente in filiale, per la tutela della salute di tutti”.

“La Banca ha inoltre stanziato somme per l’acquisto di materiale sanitario di prima necessità che è stato distribuito agli ospedali di Bibbiena, Città di Castello e Sansepolcro e al distretto sanitario del territorio, oltre a sostenere l’iniziativa della Fondazione Marco Gennaioli Onlus in favore dell’Ospedale della Valtiberina. Alcuni contributi sono stati erogati anche per l’acquisto di buoni spesa per le famiglie più bisognose del Casentino. Il criterio generale a cui ci siamo attenuti è stato quello di privilegiare iniziative dirette rivolte al nostro territorio, ma non abbiamo dimenticato la solidarietà nei confronti delle zone più duramente colpite dal contagio, aderendo alla raccolta nazionale del Credito Cooperativo per rafforzare le strutture di terapia intensiva degli ospedali coordinata dal Ministero della Salute”.

In questo momento è importante pensare alla salute di tutti, dei dipendenti e collaboratori della Banca in primis, che devono reggere il carico di lavoro per mantenere aperte le filiali e le strutture di sede in un contesto operativo molto difficile, e dei soci e clienti della Banca che dovranno essere sostenuti finanziariamente per poter mantenere una situazione di tranquillità. La nostra è una Banca con l’anima, fatta di persone che continuano a fare la propria parte per sostenere il territorio e le comunità che ci vivono e in questo dimostra il suo vero ruolo ‘sociale’.

Redazione
© Riproduzione riservata
10/04/2020 10:25:54


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Economia

Volano i fatturati di Brunello Cucinelli nel primo trimestre 2024 >>>

Approvato il bilancio d’esercizio 2023 della Banca Tema >>>

Costo del latte, al via monitoraggio >>>

Grande successo per il Job Day promosso dalla Banca di Anghiari e Stia >>>

Estra: Approvato il bilancio di sostenibilità 2023 >>>

Ue: Coldiretti, 1 milione di firme per l’etichetta d’origine in tutta Europa >>>

Sono 27 le cantine aretine presenti al Vinitaly 2024 >>>

Mastro Santi del Sere protagonista alle Giornate Europee dei Mestieri dell’Arte >>>

L’olio del futuro in Toscana? Sempre più tecnologico, sicuro e tracciato >>>

Banca Tema: il 20 aprile l'assemblea dei soci >>>