Motori Auto

Opel Astra: vacanze comode e sicure

A 5 porte o Sports Tourer ha una gamma motori di nuova generazione, leggeri ed efficientI

Print Friendly and PDF

L'automobile è il mezzo di trasporto più sicuro in termini di protezione individuale dai virus e vale la pena, quindi, valutare bene l'acquisto di una nuova vettura. Vettura che deve essere dotata di motori che consumano poco e di moderne tecnologie in termini di sicurezza e comfort.

In tal senso, una buona idea è sicuramente la nuova Opel Astra che offre dotazioni e accessori normalmente riservati a vetture di segmento superiore, oggi disponibili anche per una compatta tuttofare a prezzi accessibili.

A proposito dei quali, per tutto il mese di giugno la nuova Opel Astra 1.5 CDTI 105 cavalli viene offerta con finanziamento Scelta Opel a partire da 199 euro al mese con garanzia Opel Protection inclusa. Nell'offerta è inclusa la protezione contro le incertezze di tipo lavorativo e sanitario oltre all'estensione della garanzia, la manutenzione ordinaria e la polizza assicurativa contro l'incendio e il furto. Per quel che riguarda la decorrenza dei pagamenti, la prima rata è posticipata di 4 mesi per garantire la completa serenità economica.

Disponibile a 5 porte o Sports Tourer ha una gamma motori di nuova generazione, leggeri ed efficienti, come il Diesel Turbo 1.5 da 105 oppure 122 cavalli, con consumi ed emissioni estremamente ridotti e, allo stesso tempo, prestazioni brillanti. I motori benzina sono i 1.2 Turbo da 110, 130 oppure 145 cavalli e il 1.4 da 145 cavalli. Su nuova Opel Astra è stato presentato il nuovo cambio manuale a 6 rapporti dal basso attrito e dagli innesti precisi. Chi sceglie il comfort del cambio automatico trova l'estrema fluidità del cambio a variazione continua sul benzina 1.4 Turbo da 145 cavalli, oppure l'automatico a 9 rapporti nel 1.5 Diesel da 122 cavalli, una chicca per una vettura così popolare del segmento C.

La sicurezza è un altro ingrediente con cui Opel firma Astra, anche visivamente, grazie ai tecnologici fari IntelliLux. Si tratta di fari a matrice di LED in grado di cambiare radicalmente la visibilità notturna con una luce chiara e un fascio molto più largo e profondo rispetto a qualunque altro sistema di illuminazione precedente, senza abbagliare gli altri utenti della strada, in modo completamente automatico. I fari IntelliLux sono standard su Opel Astra nelle versioni Business Elegance e Ultimate.

La grande offerta di tecnologie e sistemi di assistenza alla guida all'avanguardia comprende anche sistemi come il cruise control attivo, l'allerta incidente con frenata automatica di emergenza, il riconoscimento dei cartelli stradali e il sistema di mantenimento della corsia di marcia, per menzionare solo alcuni esempi. L'assistente al parcheggio automatico con allerta sonori e visivi semplifica la ricerca di un parcheggio e aziona lo sterzo della vettura al posto del guidatore.

Opel Astra, infine, si prende cura della salute della schiena dei propri passeggeri grazie ai sedili ergonomici certificati dall'associazione indipendente di esperti di postura AGR, standard su tutte le versioni. Il segreto sta nell'ampia possibilità di regolazione che permette a tutte le corporature di trovare la perfetta posizione di guida. Sulle versioni Business Elegance e Ultimate di nuova Opel Astra lo standard aggiunge addirittura la ventilazione dei sedili anteriori e la funzione massaggio, un'altra chicca per una vettura accessibile e popolare come Opel Astra.

Notizia e Foto tratte da Tiscali
© Riproduzione riservata
23/06/2020 22:19:31


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Auto

Opel, arriva il nuovo SUV Frontera, anche 100% elettrico >>>

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio eletta "Sedan of the Year" >>>

Al volante della Scenic, l'auto regina dell'anno >>>

Nuova BMW X2 un coupé con la voglia di off-road >>>

Le auto più vendute in Italia a febbraio 2024: la classifica >>>

Partito il tour della nuova Lancia Ypsilon nei concessionari italiani >>>

Fiat 850, l’auto italiana per tutti i gusti compie 60 anni >>>

Fiat 600, in arrivo la nuova versione ibrida top di gamma >>>

Nuova Mercedes Classe E: lusso, comfort e tecnologia ai massimi livelli >>>

In arrivo la Abarth più potente di tutti i tempi >>>