Notizie Nazionali Cronaca

Genoa choc: 14 tesserati tra giocatori e staff risultati positivi al coronavirus

La Serie A rivede lo spettro di un nuovo stop

Print Friendly and PDF

Genoa choc, ma a tremare per la nuova ondata di contagi da Coronavirus e' tutta la serie A, che va incontro a rinvii di partite ma soprattutto rivede lo spettro di un nuovo stop. Con la scoperta di 14 positivi tra la squadra di Maran - giocatori e staff - un'ombra di incertezza si allunga sul campionato appena ricominciato. La societa' di Preziosi parla di protocolli attivati, mantiene riserbo sui nomi, ma che oltre a Perin e Schone gia' dichiarati i giocatori siano sei, come sembrava in primo tempo, o di piu' (fino a otto, come emerso in tarda serata senza alcuna conferma ufficiale), il dato che preoccupa oltre al 'focolaio' rossonblu' e' l'incrocio di ieri col Napoli.

"Stop alla serie A? Sarei cauto a ipotizzare scenari del genere", dice l'infettivologo Massimo Gallia, che adombra addirittura un errore di laboratorio nelle positivita' diffuse al Genoa e prova a contenere i rischi di contagio diffuso anche tra gli avversari di ieri. Ma a rappresentare la preoccupazione di tutto il calcio e' Sinisa Mihajlovic, appena uscito dalla positivita'. "E' un vero e proprio focolaio, non so come faranno a giocare - dice il tecnico serbo del Bologna, dopo il posticipo della serata - Una cosa del genere ce la doveavamo aspettare". Di sicuro, dopo il doppio tampone negativo-positivo a cavallo della partita di ieri in casa del Napoli - anch'esso ora in preda alla preoccupazione - il club rossoblu' dovrebbe chiedere alla Lega di serie A nelle prossime ore il rinvio della partita di sabato. Lega e Federazione si sono subito attivate per capire, telefonate frenetiche in attesa di notizie precise.

Si attende anche di capire se e quale e' stato l'effetto domino sui giocatori del Napoli che ieri hanno incrociato al San Paolo i genoani: domenica sera c'e' Juve-Napoli, e il timore e' la necessita' di rinviare anche il match clou della terza giornata. di serie A. Domani tamponi per tutti alla squadra di Gattuso, ma l'allenamento previsto per ora resta fissato.

La notizia arrivata in serata è gia' all'attenzione di Governo e autorita' sanitarie, il rischio di uno stop, almeno temporaneo, e' concreto. A venire in soccorso, d'altra parte, c'e' la pausa della nazionale, che questa volta e' anche piu' lunga: dal 4 ottobre si riprende il 17. La notizia choc arriva in serata dopo il giro di test-tampone effettuato oggi in casa del Genoa, giorno di riposo dopo la partita con il Napoli.

E' pero' necessario fare un passo indietro e rileggere La cronologia dei test sulla squadra rossoblù. Sabato il primo'giro' di test evidenzia la positivita' del portiere Perin. Al secondo passaggio per il controllo anche Schone viene trovato 'debolmente positivo' e viene messo in quarantena. Secondo fonti interne alla societa' tutti gli altri giocatori sono negativi anche al secondo test-tampone. La squadra puo' mettersi in viaggio - dopo un rinvio della partenza - per Napoli senza il centrocampista danese e l'estremo difensore mentre la gara viene rinviata di tre ore proprio per consentire ai genoani la partecipazione dopo i test di controllo. La partita si svolge regolarmente e viene vinta dal Napoli per 6-0. Al ritorno come da protocollo la squadra e lo staff vengono di nuovo sottoposti a tampone. Il risultato e' una bomba innescata sul campionato. Adesso anche i giocatori del Napoli tremano: gli uomini di Gattuso dovranno fare i tamponi cosi come i dirigenti e lo staff partenopei.

Notizia e foto tratte da La Stampa
© Riproduzione riservata
29/09/2020 05:33:58


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

Morto Roberto Cavalli: i jeans e la stravaganza sexy per un successo mondiale >>>

Centrale di Suviana: la ricerca dei dispersi va avanti >>>

Recuperato un medaglione col volto di Federico da Montefeltro trafugato negli anni '70 >>>

Olive danneggiate e puzzolenti? Boom dell'olio deodorato: come viene prodotto e perché si diffonde >>>

Forte esplosione in una centrale idroelettrica a Suviana, sull'Appennino Bolognese: è strage >>>

Occhio alla mail dell'Agenzia delle Entrate: sei alert per difendersi dal phishing >>>

Ilaria Salis nuovamente in aula tenuta al guinzaglio. Negati i domiciliari, minacce agli avvocati >>>

Dopo l’attacco dell'Isis in Russia anche in Italia è scattata l'allerta terrorismo >>>

Sesso con l'ex marito, lei non vuole e lo evira: il gesto choc >>>

"È per l'inclusione". Annullata la festa del papà in un asilo di Roma >>>