Notizie Locali Economia

Sul palco dell'Ariston i gioielli della scuola orafa di Arezzo

Benvenuto CNA: un progetto formativo entusiasmante che premia talento e creatività dei giovani

Print Friendly and PDF

Sul palco del Festival di Sanremo martedì 2 marzo anche i gioielli della scuola Margaritone di Arezzo.

La band La Rappresentante di Lista’, in gara alla 71sima edizione del Festival con il brano ‘Amare’, indosserà creazioni ideate e realizzate dalle studentesse Chiara Angeli, Giada Falsetti e Nicole Marchini, vincitrici del concorso interno alla scuola cui hanno partecipato una quarantina di studenti.

Il progetto è nato dalla collaborazione fra Mauro Benvenuto, presidente CNA Orafi, Woodworm Publishing Italia, management de La Rappresentante di Lista e Roberto Santi, Dirigente scolastico dell’Isis Margaritone.

"L'obiettivo è stato valorizzare la scuola, le potenzialità degli studenti ed il forte legame con le imprese orafe del territorio, sostenere l'artigianalità e la forza del lavoro di squadra - è il commento di Mauro Benvenuto, presidente CNA Orafi - l'occasione di mettersi insieme per curare l'immagine degli artisti in gara ha creato entusiasmo tra tutti i soggetti coinvolti, specie tra gli studenti, facendo emergere talento e creatività".

Tra i membri della giuria che ha selezionato i gioielli per la kermesse sanremese Bruno Tommassini presidente CNA Federmoda Toscana “Abbiamo una scuola statale inserita nella filiera orafa aretina, un patrimonio da valorizzare e su cui investire. I ragazzi hanno dimostrato grande maturità, realizzando gioielli veramente ben fatti, interpretando la canzone al meglio delle loro possibilità, considerando che per regolamento non è possibile ascoltare i brani prima". 

"Per i ragazzi e per la scuola è stata un’esperienza formativa molto qualificante - osserva la vicepreside e coordinatrice del progetto Martina Scala - Ogni ragazzo ha presentato la propria idea proponendo collane, orecchini, bracciali in tempi molto stretti impegnandosi la mattina a scuola e il pomeriggio a casa e confrontandosi con lo stylist del gruppo musicale. Una sinergia efficace che li ha messi alla prova con entusiasmo e partecipazione. Adesso tutti a fare il tifo martedì per la band e per le creazioni made in Arezzo".

Redazione
© Riproduzione riservata
28/02/2021 20:33:33


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Economia

Aumentano sempre più i cervelli che lasciano l'Umbria >>>

Piccini Paolo Spa al Festival dell’Identità Toscana con il progetto Must >>>

Giulio Gigli e Lorenzo Ragni, due chef stellati dall'Alberghiero di Assisi >>>

Il consuntivo 2023 dei flussi turistici per le province di Arezzo e Siena >>>

Italian Exhibition Group S.p.a approva il bilancio 2023 >>>

Prezzi alle stelle e scarsità di materia prima, il business del caffè nella tempesta perfetta >>>

Turismo ad Arezzo, Confcommercio: “Il 2024 si è aperto in salita” >>>

Cucinelli: esercizio 2023 chiuso con ricavi netti per 1,14 miliardi di euro >>>

Il Presidente della Repubblica ha ricevuto al Quirinale una delegazione di Unicoop Firenze >>>

Le esportazioni della provincia di Arezzo nel 2023 >>>