Notizie Locali Economia

Due milioni e duecentomila euro dalla Camera di Commercio, al sistema economico di Arezzo

Con questo intervento stanziati oltre 5 milioni e 500 mila euro durante l’emergenza Covid 19

Print Friendly and PDF

Nella riunione di questa mattina la Giunta della Camera di Commercio ha definito l’aggiornamento del preventivo economico 2021 che porta a due milioni e duecentomila euro le risorse da destinare agli interventi a sostegno delle imprese delle province di Arezzo e Siena.

Con la successiva approvazione dell’atto da parte del Consiglio, salirà ad oltre 5 milioni e 500 mila euro il valore degli interventi che l’Ente camerale ha destinato durante l’emergenza Covid 19 alle imprese aretine e senesi.

“L’intervento straordinario di 3 milioni e 300mila attivato durante il 2020   - sottolinea la Vice Presidente Vicaria Anna Lapini - ha consentito all’Ente di attivare misure mirate al sostegno ed al rilancio del nostro sistema imprenditoriale. Uno sforzo significativo, in uno dei momenti più difficili della storia del nostro paese, che ha permesso anche di erogare contributi ad oltre 1.200 aziende attraverso 7 diversi bandi. Purtroppo l’emergenza Covid sta ancora drammaticamente condizionando le nostre vite e le nostre attività economiche e ciò rende necessario, anche per i prossimi mesi, predisporre ulteriori azioni di sostegno al sistema economico”

“Con i due milioni e duecentomila euro – spiega il Segretario Generale della Camera di Commercio Marco Randellini – saranno realizzati progetti specifici per alcuni dei settori maggiormente colpiti dalla pandemia. Vogliamo attivare nuovamente il bando per la concessione di “voucher”, contributi a fondo perduto, da utilizzare per incrementare la digitalizzazione e l’automazione dei servizi e dei processi produttivi delle aziende. Confermiamo inoltre gli interventi e i relativi bandi per la concessione di contributi, finalizzati al sostegno all’internazionalizzazione, alla messa in sicurezza, in funzione anti-covid, degli ambienti di lavoro ed a favorire la ripartenza dei comparti produttivi nei territori. Tra i progetti settoriali ricordo quello concernente la creazione di un brand rappresentativo dell’identità territoriale dell’oreficeria aretina, che l’Ente sta definendo con la preziosa collaborazione della Consulta orafa Provinciale e quello “Donne & Governance”, promosso dal Comitato per l’Imprenditoria Femminile. Progettualità e risorse che, speriamo, siano di aiuto ad un sistema economico ancora in grandissima difficoltà”

Redazione
© Riproduzione riservata
01/04/2021 17:40:05


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Economia

Aumentano sempre più i cervelli che lasciano l'Umbria >>>

Piccini Paolo Spa al Festival dell’Identità Toscana con il progetto Must >>>

Giulio Gigli e Lorenzo Ragni, due chef stellati dall'Alberghiero di Assisi >>>

Il consuntivo 2023 dei flussi turistici per le province di Arezzo e Siena >>>

Italian Exhibition Group S.p.a approva il bilancio 2023 >>>

Prezzi alle stelle e scarsità di materia prima, il business del caffè nella tempesta perfetta >>>

Turismo ad Arezzo, Confcommercio: “Il 2024 si è aperto in salita” >>>

Cucinelli: esercizio 2023 chiuso con ricavi netti per 1,14 miliardi di euro >>>

Il Presidente della Repubblica ha ricevuto al Quirinale una delegazione di Unicoop Firenze >>>

Le esportazioni della provincia di Arezzo nel 2023 >>>