Opinionisti Punti di Vista

Coprifuoco alle 22: ennesimo “casino” all’italiana

Mediocrità o incapacità politica?

Print Friendly and PDF

L’Italia è pronta a ripartire, ma per il governo Draghi è troppo presto, sono ancora poche le aziende che hanno chiuso la loro attività. La mia non vuole essere una polemica, ma un dato che conferma il livello mediocre dei nostri politici. Stiamo convivendo da oltre un anno con un virus che, oltre ad aver portato morte e disperazione, sta stravolgendo il nostro sistema economico e sociale. In questo periodo, come oramai è prassi nel nostro Paese, abbiamo assistito a tante chiacchiere e pochi fatti, ai scandali delle mascherine, ai vaccini che non ci sono, ai ristori promessi ma non dati e abbiamo speso milioni e milioni in cose inutili come i banchi con le ruote o i bonus sui monopattini, ma l’elenco sarebbe lungo. Ora dovremmo essere arrivati alla “RIPARTENZA” (di quelli che ci sono rimasti) ma il governo cosa fa nei confronti delle categorie più colpite come bar e ristoranti? Prima permette loro di riaprire ma solo con tavoli all’esterno (non sarà un pò freddino ancora?) poi mantiene il coprifuoco alle 22.00 (si parla sino a luglio) perché spostarlo alle 23.00 avrebbe causato chissà quali scenari apocalittici (ma fateci il piacere). La chiusura alle 22.00 non permette ai ristoranti di lavorare alla sera, ma lo capiscono questi “signori”? Ma i nostri politici in questo periodo hanno rinunciato a un solo euro dei loro cospicui stipendi? Assolutamente no…facile la vita cosi. Provate cosa vuol dire oggi avere una Partita Iva.

Domenico Gambacci
© Riproduzione riservata
22/04/2021 05:37:11

Punti di Vista

Imprenditore molto conosciuto, persona schietta e decisa, da sempre poco incline ai compromessi. Opera nel campo dell’arredamento, dell’immobiliare e della comunicazione. Ha rivestito importanti e prestigiosi incarichi all’interno di numerosi enti, consorzi e associazioni sia a livello locale che nazionale. Profondo conoscitore delle dinamiche politiche ed economiche, è abituato a mettere la faccia in tutto quello che lo coinvolge. Ama scrivere ed esprimere le sue idee in maniera trasparente. d.gambacci@saturnocomunicazione.it


Le opinioni espresse in questo articolo sono esclusivamente dell’autore e non coinvolgono in nessun modo la testata per cui collabora.


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Punti di Vista

La valle dei comitati >>>

Finalmente maggiorenni: 18 anni vissuti alla grande >>>

Il Borgo è morto...non è vero!!! >>>

Sansepolcro é alla ricerca della sua storia e delle sue tradizioni >>>

Le grandi occasione perse da Sansepolcro >>>

Qualcuno a Sansepolcro non ha capito il significato della parola "cultura" >>>

Si chiude un 2023 positivo e si parte con un 2024 carico di speranza >>>

La magia del Natale e il regalo per il prossimo anno: il Museo di Arti e Mestieri a Sansepolcro >>>

Il secondo Ponte sul Tevere a Sansepolcro: o meglio, il ponte “secondo me” >>>

I gemellaggi: strumento di integrazione a piu’ livelli oppure meri viaggi di cortesia? >>>