Notizie Nazionali Politica

La Boschi esprime il suo pensiero su Giorgia Meloni

"Il consenso nei confronti di Fratelli d'Italia diminuirà notevolmente a fine legislatura"

Print Friendly and PDF

Una solidarietà femminile tanto sbandierata ma in realtà ben poco concreta, quella espressa da Maria Elena Boschi durante l'intervista concessa a Myrta Merlino nel corso della puntata di martedì 1 giugno de "L'aria che tira".

Tra i vari argomenti toccati dall'ex ministro per le riforme costituzionali e i rapporti con il Parlamento anche quello relativo a Giorgia Meloni, leader dell'unico partito che nel panorama politico italiano si è sfilato dalla maggioranza che supporta l'ex presidente della Banca centrale europea Mario Draghi. Compagine peraltro, quella di Fratelli d'Italia, che vola nei sondaggi, dato che ad essa viene riconosciuto al momento il sorpasso sul Partito democratico ed un sensibile avvicinamento alle percentuali attribuite nelle intenzioni di voto alla stessa Lega di Matteo Salvini, sempre in testa ma con un vantaggio che si assottiglia in modo inesorabile giorno dopo giorno.

L'invidia in casa Boschi, sulla cresta dell'onda fino a che il suo mentore Matteo Renzi teneva le redini del Paese, è discretamente forte, o quantomeno è ciò che si evince dalle parole espresse nei confronti della collega e dal tono delle risposte fornite alla conduttrice del programma. "Se Giorgia diventasse la prima donna presidente del Consiglio non sarei contenta perché siamo avversarie politiche", ha dovuto candidamente ammettere il deputato di Italia Viva, partito che, al contrario di Fratelli d'Italia, è in caduta libera nei sondaggi e ben al di sotto della soglia di sbarramento, nonostante la fatale spallata inferta da Renzi a Giuseppi."Preferisco che non ci sia un premier sovranista, che guida un partito che ci avrebbe negato i fondi del Recovery Fund", ha proseguito la Boschi. "Non chiedo sconti e non faccio sconti come donna, credo che sia giusto che uomini e donne competano sulla stessa linea".

Ma come valuta l'ex ministro gli enormi passi in avanti fatti dalla Meloni nei sondaggi più recenti? Nessun peso alle intenzioni di voto, replica il deputato renziano, che in effetti magari ricorda quanto i sondaggi sul referendum tanto voluto da lei e da "stai sereno" Renzi fossero ben distanti dal risultato finale. "Il consenso per Meloni si sgonfierà", profetizza, "guardo sempre con molta prudenza i sondaggi, rappresentano solo un quarto degli italiani. I sondaggi sono da prendere con le pinze", ribadisce ancora una volta Maria Elena Boschi, "ma questa forte crescita di Fratelli d’Italia deriva dal fatto che sono l’unico partito di opposizione". Insomma, secondo l'ex ministro è solo una situazione temporanea, perfino nelle intenzioni di voto degli italiani. In effetti il voto, sempre che venga concesso al popolo italiano di fare ritorno alle urne, pare ancora lontano: "Questo consenso si sgonfierà da qui al 2023", chiosa in conclusione.

Notizia e foto tratte da Il Giornale
© Riproduzione riservata
02/06/2021 08:25:35


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Politica

Prodi affonda la Schlein: "La sua candidatura è una ferita alla democrazia" >>>

Salis candidata per le Europee: la conferma di Bonelli e Fratoianni >>>

Giorgia Meloni tra i leader più influenti del mondo >>>

I banchi a rotelle della Azzolina? Pagati 150 euro l'uno, svenduti a un euro >>>

Bossi boccia Salvini: "Alla Lega serve un nuovo leader " La replica: "Abituato alle sue critiche" >>>

Compleanno della Lega tra tanti mal di pancia e l'assalto di Forza Nord >>>

Puglia, M5S esce da giunta Emiliano. Conte: "Non possiamo chiudere gli occhi" >>>

Bari, per salvare il campo largo spunta pure l'ipotesi Vendola >>>

"Hai debuttato a Palazzo Chigi, non sai cos'è la militanza". Schlein a muso duro contro Conte >>>

Ricostruzione Castelluccio di Norcia, firmato il contratto d’appalto >>>