Sport Locale Atletica (Locale)

L’Alga Atletica Arezzo verso la ripartenza: ecco le date e i tecnici

La preparazione sarà ospitata dalle piste dello stadio di atletica “Tenti” di Arezzo

Print Friendly and PDF

Tutto pronto per la nuova stagione dell’Alga Atletica Arezzo. La società aretina presenta le date della ripartenza e i nomi dei tecnici che seguiranno la crescita degli atleti nati a partire dal 2018, gettando così le basi per vivere un nuovo anno di gare e di allenamenti di una ricca disciplina che spazia tra corse, lanci e salti. La preparazione sarà ospitata dalle piste dello stadio di atletica “Tenti” di Arezzo e, all’aperto e con esercizi individuali, è stata riorganizzata nel rispetto delle misure per la prevenzione dal Covid19.

Una delle date più importanti segnate sul calendario è lunedì 13 settembre quando ripartirà la scuola di atletica leggera per i più piccoli dei Pulcini nati nel biennio 2017-2018 e degli Esordienti nati tra il 2011 e il 2016, con un’attività di avviamento allo sport e di miglioramento delle abilità motorie che sarà curata da Elisa Boncompagni, Filippo Ballotti, Arianna Mirelli, Barbara Perez e Giulia Sadocchi. Ogni nuovo allievo potrà vivere una settimana di prova gratuita che permetterà di conoscere l’attività e di muovere i primi passi in pista, con l’unico requisito richiesto che è il possesso del certificato di idoneità ludico-motoria (per i Pulcini) e del certificato di idoneità sportiva non agonistica (per i nati dal 2016). Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la segreteria al 380/79.10.391.

L’avvio della scuola sarà anticipato dal ritorno in pista degli atleti agonisti dell’Alga Atletica Arezzo che già dal mese di agosto riprenderanno la preparazione in vista delle gare regionali e nazionali in programma nella seconda parte del 2021, con il calendario che sarà aperto sabato 4 e domenica 5 settembre a Siena dal Meeting Assoluto valido per l’assegnazione dei titoli toscani Juniores. Gli allenamenti della squadra degli Allievi nati nel biennio 2005-2006 scatteranno già da lunedì 23 agosto con il coordinamento di Fabrizia Malatesti e di Walter Ratano che, insieme a Elisa Rondoni, si occuperanno anche dei Cadetti del 2007-2008 che si ritroveranno da martedì 31 agosto. Nel frattempo, lo stadio “Tenti” ospiterà il rientro dei Ragazzi del 2009-2010 che torneranno a divertirsi con l’atletica da lunedì 30 agosto insieme ai tecnici Mauro Melis, Gloria Sadocchi e Marco Rosadini. Lo staff tecnico dell’Alga Atletica Arezzo sarà poi completato dall’esperienza degli allenatori specialisti delle singole discipline: gli ostacoli e la velocità saranno seguiti da Roberto Coleschi insieme a Gloria Sadocchi, i salti da Paolo Tenti e da Marcello Sadocchi, e i lanci da Fabio Forzoni. «La ripresa dell’attività è accompagnata da un particolare entusiasmo - commenta il presidente Stefano Arniani. - Innanzitutto le Olimpiadi di Tokyo hanno evidenziato il valore del movimento italiano dell’atletica e hanno regalato gioie senza precedenti, poi stiamo per vivere la soddisfazione di accogliere i nuovi bambini della scuola di atletica e, infine, abbiamo la serenità di poter offrire uno sport con caratteristiche tali da permetterne la pratica in sicurezza, senza interruzioni e nel rispetto delle misure anti-Covid».

 

Redazione
© Riproduzione riservata
16/08/2021 11:13:59


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Atletica (Locale)

Gioco e fair play per il secondo appuntamento dell’Alga Family Day >>>

La Strasimeno rilancia alla grande Evgenii Glyva >>>

Assegnati i titoli di campioni regionali assoluti e di categoria di trail dell'Umbria >>>

Campionati Italiani di Cross a Cassino e Strasimeno a Castiglion del Lago >>>

Sfide femminili di livello alla Strasimeno >>>

Medaglie tricolori per i Cadetti dell’Alga Atletica Arezzo >>>

Terminata la prima parte della stagione agonistica per l'Atletica Avis di Sansepolcro >>>

Due nuovi titoli regionali per l’Alga Atletica Arezzo >>>

La U.P. Policiano ottiene un doppio 5° posto ai Campionati Regionali di Corsa Campestre >>>

Nicholas Gavagni è vicecampione italiano Juniores nel salto in lungo >>>