Notizie Locali Comunicati

Iniziata la campagna vaccinale davanti alle industrie aretine: oggi Unoaerre, domani Prada

"Ci siamo mossi subito per mettere in sicurezza i lavoratori", dice Confindustria

Print Friendly and PDF

Oro e moda: la vaccinazione segue le orme della storia industriale aretina. Stamani il camper era di fronte alla Unoaerre, domani sarà davanti a Prada. Mercoledì sarà la volta della Baraclit e giovedì della Menci. Il camper messo a disposizione della Asl Tse dalla Misericordia di Arezzo, ha iniziato il circuito di industrie, zone artigianali e aree commerciali.
“Abbiamo di fronte una scadenza importante, quella del 15 ottobre – ha ricordato stamani a San Zeno la responsabile della campagna vaccinale Asl, Anna Beltrano. Anche in vista dell’obbligatorietà del green pass, abbiamo intensificato le opportunità aggiungendo i luoghi di lavoro a quelli di vita. Il nostro obiettivo è dare a tutti, quanto meno, la possibilità di vaccinarsi”.
Confindustria, imprese e sindacati si sono ritrovati d’accordo nel crearla. “Ci siamo mossi subito per mettere in sicurezza i lavoratori e lo stabilimento – ha sottolineato Maria Cristina Squarcialupi, Presidente della Unoaerre. Siamo convinti che il camper, a disposizione non solo per vaccini ma anche per informazioni, possa contribuire a convincere gli indecisi”.
“Per la nostra azienda – ha aggiunto Luca Benvenuti, Amministrato delegato della Unoaerre – il tema del lavoro in sicurezza è da sempre essenziale. In questo caso abbiamo confermato un elemento che ci caratterizza”.  E che segna tutto il sistema industriale aretino: “Confindustria – ha ricordato Alessandro Tarquini, Responsabile Delegazione di Arezzo di Confindustria Toscana Sud - si è attivata fin dall’inizio per ls vaccinazione ed ha accolto senza indugi la proposta della Asl Tse di portare il camper per la vaccinazione di fronte alle industrie per dare un’opportunità  a tutti coloro che fino ad ora non avevano avuto l’opportunità di vaccinarsi”.
La collaborazione della Misericordia di Arezzo è stata confermata dalla Misericordia non solo con il camper ma anche con la presenza del Governatore Pier Luigi Rossi e del responsabile sanitario Marco Feri.
Domani il camper sarà a Prada, il 29 alla Baraclit e il 30 alla Menci. Il 1 ottobre inizieranno le vaccinazioni nelle zona artigianali in collaborazione con Cna e Confartigianato (San Giovanni, Sansepolcro, Bibbiena, Monte San Savino e Arezzo). Dal 2 settembre, con il mercato settimanale di viale Gotto ad Arezzo, il camper tornerà nelle aree commerciali. Il 3 sarà in piazza Guido Monaco per la Fiera Antiquaria e il 9 in piazza San Jacopo per la zona commerciale della piazza e di Corso Italia.

Redazione
© Riproduzione riservata
27/09/2021 14:06:53


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Il Presidente Sergio Mattarella rende omaggio ai 244 martiri di Civitella in Val di Chiana >>>

Quattro temi per la Bucine di Domani >>>

Palazzini Fdi: nuovi progetti per la sicurezza ad Arezzo >>>

"Cortona merita di più": partiti e movimenti civici lanciano la candidatura di Andrea Vignini >>>

Azione chiede chiarezza sulle responsabilità del degrado di Arezzo >>>

"Il settore dell'autotrasporto è a rischio collasso" >>>

Arezzo, il consigliere Egiziano Andreani: "Un’ulteriore variante per via Fiorentina" >>>

Riapre la Tail Water Tevere gestita dall’Associazione Mosca Club Alto Tevere >>>

Il borgo di Montone sempre più terra di Braccio >>>

Cna orienta a Foiano della Chiana i ragazzi dell'istituto "Guido Marcelli" >>>