Notizie Locali Attualità

In cantina per il Meyer: successo per l’iniziativa a favore dell’ospedale pediatrico fiorentino

Raccolti oltre 2600 euro

Print Friendly and PDF

E’ stata una giornata all’insegna della beneficienza, dello stare insieme e della solidarietà quella organizzata da due amici casentinesi, Richard Cacchiani e Matteo Baracchi, che insieme hanno dato vita ad un progetto di sostegno all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Un’occasione per stare insieme, per vivere un momento di convivialità, dando allo stesso tempo un contributo importante a chi ha bisogno.
“Il progetto è nato da un’idea di Matteo Baracchi – ha spiegato Richard Cacchiani – ho accolto subito con entusiasmo la sua proposta e insieme abbiamo deciso di buttarci a capo fitto nell’organizzazione di questo evento benefico. Non è stato facile e sicuramente avremo fatto anche qualche errore dovuto soprattutto alla nostra inesperienza, pienamente colmata tuttavia dal grande entusiasmo che ci abbiamo messo. Francesco Bacciarelli è stata una figura chiave, ci ha aiutato a trovare una location bellissima e ha contribuito alla riuscita dell’evento, individuando l’agriturismo ‘’Il Palazzo’’ di Antria, un posto incantevole e perfetto per la posizione, gestito da persone fantastiche sia umanamente che professionalmente. Abbiamo poi studiato i percorsi cercando di attirare più persone possibile. E’ stata tanta la partecipazione, al termine dei percorsi ci siamo trovati nella cantina dell’agriturismo per vivere un momento conviviale insieme e raccogliere il nostro contributo, poi devoluto per intero all’ospedale Meyer”.
Quattro i percorsi ai quali hanno partecipato decine e decine di persone dando il loro contributo: uno per mountain bike, uno per bici da strada, uno per runners e uno per camminatori meno allenati. Ma all’iniziativa hanno contribuito anche numerose aziende del territorio, le quali hanno donato gratuitamente cibo e materiale per la giornata.
“Ci tengo molto a ringraziare il panificio di Ponte alla Chiassa di Goti Samanta, l’azienda ‘’Acqua Verna’’ di Chitignano, Andrea Fognani della ditta ‘’T serve Arezzo’’, il panificio Grassi e la grafica Manecchi di Bibbiena – hanno dichiarato Baracchi e Cacchiani - oltre a chi ci ha donato materie prime vogliamo ringraziare anche tutti coloro che ci hanno aiutato, dedicandoci tempo e la disponibilità, aiutandoci nei percorsi e nel ristoro finale, per un’organizzazione quasi perfetta. Un ringraziamento particolare va anche alla società ciclistica MTB RACE di Subbiano per il sostegno. Non ci aspettavamo assolutamente tutta questa partecipazione, siamo davvero orgogliosi di aver dato un piccolo contributo a chi ne ha davvero bisogno. Non c’è cosa più bella che aiutare gli altri e insieme si può davvero fare la differenza”.

Redazione
© Riproduzione riservata
04/10/2021 10:22:41


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Attualità

Ragazza di Città di Castello ambasciatrice per 7 giorni nella sede delle Nazioni Unite >>>

Aerre spa risponde al Comune di Arezzo sull'area ex Lebole >>>

Economia e finanza: l'ITE di Sansepolcro alle finali nazionali >>>

Nuovi interventi strutturali nelle Grotte preistoriche di San Francesco a Cetona >>>

La Deposizione di Rosso Fiorentino è tornata a Sansepolcro dopo il restauro >>>

Mennini Lfi: i bambini sono le migliori “sentinelle antidegrado” >>>

Osservo il cielo. Tutto l’anno con il naso all’insù >>>

Sbandieratori di Sansepolcro in Spagna per “Cronica”: prima trasferta del 2024 >>>

Mezzo secolo di sacerdozio per Don Giancarlo Rapaccini, parroco del Duomo di Sansepolcro >>>

Consolidamento del Ponte nei pressi della Cappella di San Romualdo a Camaldoli >>>