Notizie Locali Eventi

San Giustino riparte con l’evento “Brisce di Corposano 2021”

Il 23 e 24 ottobre tradizione e cultura del territorio in piazza Municipio

Print Friendly and PDF

l territorio di San Giustino è pronto a ripartire assieme all’Associazione “Vivere in Corposano” riproponendo la storica manifestazione “Brisce di Corposano”. L’evento si svolgerà il 23 e 24 ottobre, come sempre, in Piazza Municipio, ma la novità del 2021 sarà adattare questo momento di festa al contesto odierno, essendo presente, in questa edizione, esclusivamente lo stand delle caldarroste.

“Dopo il periodo molto difficoltoso che ci siamo quasi lasciati alle spalle, in cui è venuta meno la socialità, ripartiamo con una manifestazione di eccellenza dei nostri territori e boschi collinari – riferisce in una nota l’Amministrazione comunale –, accompagnata dalle iniziative delle nostre associazioni culturali, sociali e sportive, le quali vogliamo ringraziare per il loro apporto, come sempre, molto proficuo”.

Un fine settimana dedicato alla tradizione e alla cultura del territorio, con l’associazione Tagliatella Team che invita a partecipare ad un’escursione in bici alla scoperta della natura del territorio, ma anche in compagnia delle scuole di danza, Associazione Duse Art, Scuola Danza Lama e Birimbo Dance Academy, che allieteranno i partecipanti con i loro spettacoli, e non potranno di certo mancare le esibizioni delle bande della Filarmonica Lama con le Majorettes e della Filarmonica F. Giabbanelli Selci.

Durante la manifestazione, l’Amministrazione comunale tiene molto a ricordare che saranno rispettate tutte le accortezze e le regole previste dalla normativa anti-Covid: “Per questo motivo, approfittiamo per ringraziare sentitamente la Protezione Civile, i Nonni Civici e la Croce Bianca. Un ringraziamento speciale va alla Direzione Regionale Musei dell’Umbria, nella persona di Veruska Picchiarelli e in particolare all’Associazione Amici dei Musei e Associazione Culturale Ricordi del Passato APS, che per l’occasione lasceranno visitare Castello Bufalini e il Museo dei Ricordi del Passato. Come amministrazione crediamo molto nella ripartenza e teniamo molto nel trasmettere, a tutta la comunità, speranza del futuro e dei tempi più prosperi che speriamo avverranno. Vi aspettiamo questo week-end dalle 15 alle 19 per riscoprire insieme la tradizione e la cultura del nostro splendido territorio”.

Redazione
© Riproduzione riservata
21/10/2021 14:12:48


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

Presentata la 49ª Mostra Mercato dell’Artigianato della Valtiberina Toscana >>>

Vanna Vinci è la protagonista del Tiferno Comics 2024 >>>

VespArezzo: il raduno del Primo Maggio farà tappa a Poppi >>>

Inaugurazione dell’Amicar alla biblioteca comunale di Bagno di Romagna >>>

Mese Blu dell'autismo: un weekend tra musica e parole >>>

Anghiari, Mostra dell'Artigianato: il taglio del nastro anticipato al 24 aprile >>>

Massimo Di Cataldo in concerto a Monte San Savino >>>

A Città di Castello la seconda stagione di Teatro a Scuola >>>

"Il cielo in terra. Piero della Francesca e il Polittico Agostiniano" >>>

Domenica 21 aprile Retrò festeggerà i 40 anni con un’edizione speciale >>>