Sport Locale Tennis (Locale)

Tennis Club Castiglionese entra nella Top 50 dei vivai italiani

Ottima valorizzazione del vivaio per garantirsi un futuro ricco di soddisfazioni

Print Friendly and PDF

In un anno di grandi difficoltà come è stato per tutti il 2021, il Tennis Club Castiglionese ha saputo reggere l’urto e spingere sempre di più verso la valorizzazione del proprio vivaio per garantirsi un futuro ricco di soddisfazioni.
Il risultato più evidente per la Top School presieduta da Giuseppe Pianaccioli e diretta da Max Dell’Acqua è il balzo in avanti “stratosferico” nella classifica dei circoli italiani a livello giovanile che vede il Tennis Club Castiglionese posizionarsi nel 2021 al 46° posto assoluto tra oltre 1500 circoli italiani nel TROFEO FIT GIOVANILE – EDIZIONE 2021.

Una crescita che viene da lontano ed è anche il risultato degli sforzi compiuti dai consigli direttivi in carica negli ultimi 7 anni e dagli staff tecnici che si sono susseguiti negli ultimi anni. Strutture all’avanguardia, organizzazione impeccabile e staff tecnico e collaboratori di alto livello hanno proiettato il circolo di Castiglion Fiorentino per la prima volta nella storia alle finali nazionali giovanili (7° posto assoluto nella categoria U14 Femminile) e alla conquista di titoli giovanili individuali importanti a livello toscano ma anche piazzamenti record a livello nazionale.

Il Tennis Club Castiglionese, unico circolo a fregiarsi del titolo di TOP SCHOOL in provincia di Arezzo assieme al CT Giotto, ha raggiunto quest’anno il suo miglior risultato di sempre scalando la classifica fino al 46° posto (dal 153° del 2020). A livello provinciale conferma il 2° posto lasciandosi dietro tanti circoli “sulla carta” più blasonati.

Nonostante i problemi e le restrizioni degli ultimi 2 anni causate dal Covid, il Tennis Club Castiglionese ha saputo fare squadra con tutti i suoi collaboratori supportandoli e sostenendoli nei momenti peggiori della pandemia e, insieme a loro, ha puntato forte sul settore giovanile: investimento per offrire il miglior staff tecnico ai ragazzi della scuola tennis, investimenti continui sulla sicurezza al circolo, ampliamento degli spazi a disposizione dei ragazzi, organizzazione di tornei giovanili di alto livello (Superslam Toscana, Trofeo SuperTen e Trofeo Kinder) e realizzazione del progetto #TCCto2023 rivolto agli under locali e di tutta Italia che ha creato enorme interesse intorno al circolo castiglionese.
Questi sono alcuni numeri del Tennis Club Castiglionese:

-          La TOP SCHOOL conta oggi su oltre 160 bambini e ragazzi iscritti con 40 agonisti che si allenano per 3 ore al giorno da 3 a 5 volte a settimana (di cui 12 atleti under 10 con ottime prospettive di crescita);

-          1 nuovo Campo da padel ed il nuovo ristorante interno (oltre ai 6 campi di cui 5 coperti, alla palestra, al doposcuola per i ragazzi della scuola tennis, alla struttura coperta con bar, ristorante e club house, all’area verde attrezzata e 1 pullmino per il servizio navetta da Arezzo).

-          Staff tecnico con qualifiche top in ambito FIT composto da 6 maestri, 3 preparatori fisici, 1 preparatrice mentale e 1 nutrizionista.

Redazione
© Riproduzione riservata
15/01/2022 10:07:06


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Tennis (Locale)

Al via il campionato femminile di serie C del Valtiberina Tennis >>>

Il Circolo Tennis di Umbertide conquista la Targa Umbra >>>

Il circuito Junior Next Gen 2024 prende il via da Arezzo >>>

29° Campionato Umbro Tennis Giornalisti Edizione 2023 >>>

“Padel Girl”, una mattinata dedicata al padel femminile al Tennis Giotto >>>

Il Valtiberina Tennis verso il debutto nel campionato femminile di serie C >>>

29° Campionato Umbro Tennis Giornalisti >>>

Una squadra del Tennis Giotto nel campionato nazionale di wheelchair tennis >>>

Una cena letteraria al Tennis Giotto sul valore della gentilezza >>>

Tc castiglionese 1° circolo di tennis in provincia nel trofeo nazionale giovanile FITP 2023 >>>