Notizie Locali Economia

Nuova Banca Tema: lo sbarco definitivo percepito nella città di Arezzo

Decisivo il cambio delle insegne che contraddistinguono le tre filiali aretine

Print Friendly and PDF

Per ora ad Arezzo la fusione tra Banca Valdichiana e Banca Tema era stata percepita solo parzialmente dalla cittadinanza. Da alcuni giorni però l’evidenza è sotto gli occhi di tutti, grazie al cambio delle insegne che contraddistinguono le tre filiali cittadine dove appare ora la scritta Banca Tema ben visibile e evidente.

Ecco quindi che la Banca di Credito Cooperativo ex Valdichiana, che di anno in anno è stata sempre più presente in città, ora appare pienamente nella sua nuova veste. Nuova veste che però non procura preoccupazioni burocratiche a soci e clienti, che mantengono ovviamente ruolo e modalità operative immutate nella loro quotidianità di rapporti con le filiali.

Nata il 26 luglio scorso dalla fusione tra Banca Tema-Terre Etrusche e di Maremma e Banca Valdichiana-Credito Cooperativo, la nuova “Banca Tema – Terre Etrusche di Valdichiana e di Maremma” ora si estende su 3 regioni (Toscana, Umbria e Lazio), 5 province (Arezzo, Grosseto, Siena, Perugia e Viterbo) e 95 comuni, contando su 73.000 clienti, oltre 20.000 soci, 53 filiali e 364 dipendenti.

Ora è quindi una banca più grande, che però continua a porre il territorio e le persone al centro della propria attività. E resta forte, anzi cresce, il valore dell’impegno per la compagine sociale, per la quale ci sono bonus bebè, borse di studio, finanziamenti per matrimonio e studio, sconti per le attività sportive o i corsi di musica. Bonus bebè di 500 Euro per i bambini nati nel 2022. Non mancano finanziamenti agevolati fino a 8.000 Euro per le coppie di giovani sposi e una serie di interventi, per un importo massimo di 3.000 Euro, a sostegno di tutte le spese per l’istruzione e i percorsi di studio. Borse di studio per gli studenti che portano a termine il ciclo delle scuole superiori e l’Università, di importi che vanno da 150 a 500 Euro.

Sono queste le agevolazioni che Banca Tema prevede per i suoi soci, vecchi e nuovi, alle quali si aggiungono sconti per la frequenza di attività sportive o corsi di musica presso associazioni ed istituzioni convenzionate con la banca, il cui numero continua ad ampliarsi.

Fedele alla sua vocazione di Credito Cooperativo, l’istituto continua quindi a mettere al centro l’economia locale e i soci, vecchi e nuovi, che possono approfittare delle opportunità offerte dal “pacchetto” di vantaggi sopra descritto. Per i dettagli sulle diverse opportunità è possibile rivolgersi alle filiali di Banca Tema o visitare il sito www.bancatema.it

Redazione
© Riproduzione riservata
18/01/2022 15:48:42


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Economia

Piccini Paolo Spa al Festival dell’Identità Toscana con il progetto Must >>>

Giulio Gigli e Lorenzo Ragni, due chef stellati dall'Alberghiero di Assisi >>>

Il consuntivo 2023 dei flussi turistici per le province di Arezzo e Siena >>>

Italian Exhibition Group S.p.a approva il bilancio 2023 >>>

Prezzi alle stelle e scarsità di materia prima, il business del caffè nella tempesta perfetta >>>

Turismo ad Arezzo, Confcommercio: “Il 2024 si è aperto in salita” >>>

Cucinelli: esercizio 2023 chiuso con ricavi netti per 1,14 miliardi di euro >>>

Il Presidente della Repubblica ha ricevuto al Quirinale una delegazione di Unicoop Firenze >>>

Le esportazioni della provincia di Arezzo nel 2023 >>>

Cristina Colaiacovo: “Il nostro è stato un percorso verso le persone” >>>