Sport Locale Pallacanestro (Locale)

Sabato al Palasport Estra l'Amen SBA ospita una rigenerata Quarrata

Nel weekend ultima di stagione regolare per Serie D ed Under 19 Eccellenza

Print Friendly and PDF

Sabato 2 Aprile alle ore 18.30, arbitri i Sigg. Nocchi di Vicopisano (PI) e Cavasin di Rosignano Marittimo (LI), l'Amen Scuola Basket Arezzo tornerà al Palasport Estra per affrontare il Consorzio Leonardo Servizi Quarrata. La compagine pistoiese è reduce dal bel successo casalingo ottenuto contro Prato che certifica lo stato di forma del quintetto di coach Valerio, gli innesti nell'ultimo periodo di Falaschi e Calugi provenienti dall'USE Empoli e del lituano Kuzminskas hanno dato tanta pericolosità in più ad una squadra che è stata martoriata dagli infortuni in questa stagione. Attorno a Fiorello Toppo, ex bandiera del Pistoia Basket, ci sono molti giocatori che hanno punti nelle mani tanto che Quarrata viaggia ad oltre 77 punti realizzati a partita, di contro i biancoblu hanno la peggior difesa del girone con oltre 81 punti subiti a partita. La squadra di coach Valerio punterà al successo per proseguire la risalita che possa per lo meno far evitare i playout ai pistoiesi, per l'Amen una gara che si prospetta molto più impegnativa di quanto non dica la classifica ed in cui gli amaranto avranno bisogno dell'appoggio del pubblico del Palasport Estra per provare ad inanellare il settimo successo consecutivo. Appuntamento per tutti i sostenitori della SBA è per Sabato alle 18.30 al Palasport Estra Mario D'Agata.
Scendendo di categoria ultimo turno di stagione regolare per l'Amen Basket Aretina in Serie D, la squadra di coach Pasquinuzzi sarà impegnata a Poggibonsi e dovrà rinunciare all'infortunato Bruschi in un match ininfluente per la classifica ma utile per verificare la condizione degli amaranto in vista dei PlayOut.
In questo fine settimana di settore giovanile Sabato alle 16 scenderanno in campo gli Under 14 Elite nella sfida casalinga contro il Cus Firenze, Domenica sarà poi il turno di altri due incontri in programma al Palasport Estra, alle 15.30 la Chimet Under 16 Silver ospiterà la Virtus Siena, mentre alle 18 la Tecnoil Under 19 Silver se la vedrà con Impruneta. In trasferta invece l'esordio dell'Under 13 Silver nella terza fase del campionato, i ragazzi di coach Roggi affronteranno la trasferta di Grosseto. Lunedi poi spazio all'ultima partita di stagione regolare dell'Under 19 Eccellenza sponsorizzata Rosini Impianti, la squadra di coach Evangelisti ospiterà alle 20.30 la Virtus SIena, poi dal 25 Aprile spazio ai PlayOff con la sfida al Biancorosso Empoli.
Il prossimo fine settimana vedrà un appuntamento da non perdere al Palasport Estra, Domenica mattina infatti si giocherà un torneo di Minibasket Femminile dove le le Gazzelle della Nova Verta SBA affronteranno, Valdambra, Poggio a Caiano, Prato, Costone Siena e CMB Valdarno. Un movimento in netta crescita per la Scuola Basket Arezzo quello femminile che avrà l'occasione di confrontarsi con altre realtà del panorama toscano. Sabato invece scenderanno in campo a Montevarchi gli Esordienti 2010 dell'istruttore Erik Maccanti, mentre Domenica a Terranuova giocheranno gli Aquilotti 2011 e a a San Giovanni contro il CMB sarà il turno degli Aquilotti 2012. A chiudere anche i Pulcini 2015 giocheranno una Tappa 3vs3 sprint organizzata Domenica dalla Synergy San Giovanni Valdarno.

 

Redazione
© Riproduzione riservata
01/04/2022 15:14:39


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallacanestro (Locale)

Amen BC Servizi di nuovo in campo a Tortona per il turno infrasettimanale >>>

La Dukes Sansepolcro sconfitta dalla Pino Dragons >>>

Missione compiuta per l'Amen BC Servizi a Varese >>>

L'Amen BC Servizi in viaggio verso Varese, Sabato sarà ospite del Campus >>>

Domenica il Palasport Estra ospita la sfida tra Amen BC Servizi Arezzo ed Esse Solar Gallarate >>>

L'Amen BC Servizi Arezzo torna dalla lunga trasferta di Borgomanero con i due punti >>>

Dukes Romolini Immobiliare Sansepolcro superata in casa dall'Agliana >>>

Prima sfida fuori casa della seconda fase per l'Amen BC Servizi Arezzo >>>

La Dukes Sansepolcro Romolini Immobiliare superata di misura sul campo della Sancat Firenze >>>

Trentotto squadre in campo per il trofeo “Guido Guidelli” >>>