Notizie Locali Attualità

Giornata mondiale della donazione del sangue

Avis Città di Castello: aumenta la richiesta di sangue

Print Friendly and PDF

<> …. Sono le parole con cui sollecitiamo i nostri donatori a recarsi presso il centro trasfusionale ed effettuare una donazione di sangue. Purtroppo è da diverso tempo che viviamo questa situazione di grave carenza, nonostante il nostro impegno nel chiamare i donatori sia sempre costante e i numeri della nostra sede AVIS siano in attivo da ormai diversi mesi. L’AVIS Comunale di Città di Castello ha infatti registrato n.47 donazioni in più rispetto allo scorso anno nello stesso periodo e può vantare l’acquisizione di n.89 nuovi donatori da inizio anno ad oggi.

    Il Centro Nazionale Sangue ha accertato che nei primi 4 mesi del 2022 in Umbria si è registrato uno dei più elevati aumenti dei consumi delle unità di globuli rossi rispetto alla programmazione per il 2022 (con un +8%) e in questo momento gli ospedali di Perugia e Terni, dove sono concentrate le principali attività ospedaliere, sono stati costretti a ridurre alcune attività chirurgiche tra quelle programmate e rinviabili.

  Chiediamo ai nostri cari donatori, sapendo che nei momenti di difficoltà hanno sempre mostrato grande altruismo per il bene della collettività e la salvaguardia della vita, di rispondere al nostro accorato appello. Sollecitiamo dunque, tutti coloro che siamo in buona salute e comunque ne hanno la possibilità di effettuare una prenotazione chiamandoci allo 0758553396 dalle 9,00 alle 11,30 e ci aiutino ad incrementare le donazioni, offrendo il loro sangue a chi ne ha bisogno per far fronte alle accresciute necessità.

L’AVIS Comunale di Città di Castello ha chiesto all’AMMINISTRAZIONE COMUNALE di colorare di rosso la Torre Civica nella notte del 14 Giugno << GIORNATA MONDIALE DELLA DONAZIONE DEL SANGUE>> un modo per celebrare la generosità di tutti i nostri donatori ma anche per ricordare a tutti che la necessità di sangue è continua e c’è bisogno dell’impegno di tutti per il bene dei malati.

    In questo momento di estremo bisogno, un ringraziamento particolare va a tutti gli Istituti Scolastici Superiori del nostro comprensorio POLO TECNICO FRANCHETTI-SALVIANI, LICEO STATALE PLINIO IL GIOVANE, ISTITUTO PATRIZI-BALDELLI-CAVALLOTTI e ISTITUTO SAN FRANCESCO DI SALES che hanno aderito con entusiasmo al nostro “PROGETTO SCUOLA” per la creazione di un percorso formativo di tutti gli studenti verso l’acquisizione di corretti stili di vita, la sensibilizzazione verso un impegno sociale, che sfocia, per gli studenti maggiorenni, verso l’approccio alla donazione del sangue, volontaria, gratuita ed associata.   Oltre ad esprimere infinita gratitudine ai Dirigenti Scolastici e ai Professori che hanno reso possibile questa iniziativa e ringraziamo di cuore questi ragazzi, anche da parte di coloro che usufruiranno del loro dono prezioso.

    Mi piace ricordare in ultimo, che “ogni goccia di sangue donato salva una vita”,

Redazione
© Riproduzione riservata
10/06/2022 11:22:25


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Attualità

Tra ricordi e ritratti: Moira Lena Tassi rivive l'emozionante incontro con Paola Gassman >>>

Civitella, il 25 aprile la presenza di Sergio Mattarella e del Ministro Guido Crosetto >>>

Valtiberina sismica: ma sotto i nostri piedi in Alta Valle del Tevere cosa c’è? >>>

Vinti 20mila euro a San Giustino al 10eLotto >>>

Caprese Michelangelo a Striscia la Notizia con i “Bringoli di farina di castagne antispreco" >>>

"Anghiari diventi luogo di pace": la Reliquia di San Francesco è al suo posto >>>

Giorno di festa per Anghiari: arriva la Reliquia del saio di San Francesco >>>

Emergenza di personale infermieristico all'ospedale San Donato di Arezzo >>>

Geoturismo in Valtiberina: un nuovo format promosso dall’Unione dei Comuni >>>

Turisti ad Anghiari: impennata del 12%, ma servono più posti letto >>>