Sport Locale Calcio (Locale)

Eccellenza toscana: Giorni e Piccinelli confermati dalla Baldaccio

Dal Sansepolcro arrivano la punta Mercuri e il team manager Ercolanelli

Print Friendly and PDF

Nuove importanti conferme per la Baldaccio Bruni Anghiari in vista del campionato di Eccellenza Toscana 2022-2023. Dopo il portiere Vassallo e i centrocampisti Bruschi, Torzoni e D’Aprile anche i difensori Matteo Giorni (nella froto) e Marco Piccinelli hanno infatti deciso di continuare a vestire la casacca biancoverde. Conferme attese e fondamentali per dare alla squadra solidità, personalità, esperienza. Il pacchetto arretrato è stato nella scorsa stagione uno dei punti di forza della compagine anghiarese e capitan Giorni (classe 1992) e Piccinelli (classe 1989) ne sono stati due autentiche colonne. Non solo conferme, ma anche i primi due importanti innesti che vanno a rinforzare quel reparto che nella passata stagione ha invece fatto più fatica, l’attacco. Un nuovo arrivo e un ritorno. L’arrivo è quello di Niccolò Mercuri, attaccante classe 2001 che lo scorso anno ha giocato prima nella Tiferno 1919 in Serie D e poi nel Vivi Altotevere Sansepolcro in Eccellenza Umbra, il ritorno è invece quello di Cristiano Battistini attaccante classe 2000 reduce dall’esperienza in Promozione con la maglia del Montagnano. Due attaccanti giovani e di qualità che saranno a disposizione del neo tecnico Renato Borgo e che potranno dare vivacità al reparto offensivo.

I nuovi arrivi non riguardano soltanto il gruppo squadra, ma anche lo staff dirigenziale. La novità in questo senso è l’ingresso nella “famiglia biancoverde” di Primo Ercolanelli che andrà a ricoprire il ruolo di team manager. Dirigente navigato ed unanimemente apprezzato per il prezioso lavoro che ha svolto nel corso degli anni tra le altre a Montone, Città di Castello, Madonna del Latte e poi nelle ultime stagioni a Sansepolcro, darà sicuramente un contributo importante alla causa biancoverde.

Comunichiamo infine con grande soddisfazione che la Baldaccio Bruni Anghiari si è posizionata al 5° posto nella classifica relativa al Progetto valorizzazione giovani calciatori per il campionato di Eccellenza Toscana 2021-2022, che è stata stilata dal Comitato Regionale Toscano della Lega Nazionale Dilettanti. Un risultato prestigioso perché la graduatoria prende in considerazione tutte le compagini toscane di Eccellenza e che conferma la volontà della società biancoverde di puntare sempre di più su calciatori giovani.

Redazione
© Riproduzione riservata
25/06/2022 15:08:28


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Calcio (Locale)

L'Arezzo pareggia 1-1 con la Torres e sogna i playoff >>>

L’ACD Montone apre le sue porte a coloro che hanno voglia di giocare a calcio tra i 18 e 34 anni >>>

Brutta sconfitta del Perugia a Pesaro >>>

Serie D: Ko (1-2) del Sansepolcro al Buitoni contro il Ghiviborgo >>>

Serie D: per il Sansepolcro ultima chiamata al Buitoni contro il Ghiviborgo >>>

Domenica allo stadio 'Faralli' la sfida tra Castiglionese e Siena >>>

Finisce in parità il derby Lucchese - Arezzo 1 - 1 >>>

Il Perugia strapazza l'Olbia con un secco 3-0 >>>

Serie D: Ko del Sansepolcro (2-0) nello scontro diretto con il Real Querceta >>>

Serie D: per il Sansepolcro trasferta in casa del Real Querceta con Catacchini in panchina >>>