Rubrica Lettere alla Redazione

Lettera aperta alla segretaria Pd di Perugia

Ascolti la nostra proposta

Print Friendly and PDF

Al Segretario Provinciale PD di Perugia Camilla Laureti

E.P. C al Presidente dell’Assemblea Provinciale Massimo Alunni Proietti

Gentile Segretaria, Cara Camilla,

intanto grazie per il tuo impegno e la tua generosità. Con la tua elezione al Parlamento europeo, il PD umbro ha ritrovato un punto di riferimento saldo e competente che mancava da tempo. L’Europa è la nostra casa. Abbiamo apprezzato lo sforzo di riconnettere la nostra terra alle dinamiche europee, nel segno dell’apertura al confronto e al dialogo, così come ci ha insegnato il compianto David Sassoli, un uomo e un politico che ci ha fatto sentire orgogliosi di essere parte della comunità democratica.

Comprendiamo bene lo sforzo che hai compiuto per conciliare gli impegni in Europa con i diversi incarichi locali, le difficoltà a tenere insieme ambiti e responsabilità diversi; non da ultimo, c’è il tema dell’incompatibilità e delle tue dimissioni dalla carica di Segretaria del PD Provinciale. Pur comprendendo bene le ragioni e i tempi di questa scelta, per certi versi obbligata, ti chiediamo però di non precipitare questa fase e di tenere in considerazione anche il fatto che, celebrare un congresso in piena campagna elettorale, può compromettere la buona riuscita di intrambi gli appuntamenti.

Ci permettiamo pertanto di sottoporre alla tua attenzione una proposta, perché riteniamo fondamentale che il livello provinciale del partito debba continuare ad essere pienamente operativo. Un cambio in corsa, deciso in pochi giorni e realizzato attraverso un semplice voto dell’assemblea, rischia di compromettere seriamente il pluralismo e la rappresentanza territoriale.

Ti chiediamo pertanto formalmente di discutere e avviare all’interno della segreteria, un percorso condiviso che tenga insieme le tue esigenze, insieme a quelle di tutta la comunità provinciale, con l’obiettivo di dare piena legittimità e operatività agli organismi dirigenti, a partire da questa campagna elettorale.

La nostra proposta si muove da un principio di buon senso, ovvero, nominare una reggenza che rimanga in carica fino a fine settembre e, da quella data in poi, avviare un iter congressuale che possa davvero essere un momento di ripartenza, per un partito unito e forte, un partito dei territori e delle idee e, come ha ben scritto nella tua tesi congressuale, che sa stare nel nostro tempo.

Ecco, riteniamo che proprio in questo tempo, non ci sia bisogno di strappi e fughe in avanti ma di unità, impegno, responsabilità e condivisione.

Certi di un tuo cortese riscontro, Fraterni saluti

Alessio Meloni - Segretario Comunale C.lago

Niccolò Sabatini- Segretario Comunale Cascia

Marco Cannoni - Segretario Comunale Città della Pieve Marco Conti - Segretario Comunale PD Città di Castello Massimiliano Grilli - Segretario Comunale PD Gubbio Cristina Tufo - Segretario Comunale Magione

Mattia Melani - Segretario Comunale Panicale

Stefano Mortini - Segretario Comunale Passignano Salvatore Pullo - Segretario Comunale Piegaro

Giordano Milli - Segretario Comunale PD Pietralunga Andrea Guerrieri - Segretario Comunale PD San Giustino Umberto Magni - Segretario Comunale Todi

Andrea Tocci - Segretario Comunale Tuoro

Morena Bigini – Segretario Comunale Pd Valfabbrica

Redazione
© Riproduzione riservata
04/08/2022 17:32:47


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Lettere alla Redazione

Grazie all'Ospedale San Donato di Arezzo >>>

Dipendenti del bar all'ospedale di Sansepolcro non pagati da mesi: scoppia la protesta >>>

Mettere subito in sicurezza il cantiere di via Filzi ad Arezzo >>>

Un mio pensiero agli amici e colleghi agricoltori >>>

Un cittadino preoccupato del nostro futuro! >>>

Degrado in via Lorenzetti ad Arezzo: ma i Vip dove sono finiti? >>>

"Sono incazzato per come é stato ridotto il centro storico di Sansepolcro" >>>

Lettera aperta alla cittadinanza di Arezzo >>>

Arezzo e il suo degrado: perché l'anfiteatro é sempre chiuso? >>>

Ridicole le polemiche sull'Alta Velocità in provincia di Arezzo >>>