Notizie Nazionali Cronaca

Alessia Marcuzzi: “Ho rischiato di morire soffocata da un pezzetto di polipo”

A salvarla Wilma Faissol, moglie dell’ex marito Francesco Facchinetti

Print Friendly and PDF

Alessia Marcuzzi ha rischiato di morire soffocata a causa di un pezzo di polipo. A raccontarlo – attraverso un lungo post su Instagram è la stessa conduttrice. A salvarle la vita è stata Wilma Faissol, l’influencer moglie del suo ex Francesco Facchinetti, con cui ha avuto la figlia Mia. L’episodio è accaduto in un ristorante a Londra, dove la Marcuzzi si trova molto spesso dal momento che il figlio Tommaso vive e studia lì (si è da poco laureato alla University of Westminster). «Mentre stavo mangiando, un pezzo di polpo mi si è bloccato nella trachea. Non riuscivo più a respirare, mi sono alzata e ho cominciato a strabuzzare gli occhi e a chiedere aiuto», scrive la Marcuzzi. I primi a soccorrerla sono stati il marito Paolo Calabresi Marconi e il figlio, che hanno provato a liberarla dandole dei colpi sulla schiena, senza però riuscire a risolvere il problema.

«Ho pensato davvero di morire»
L’intervento non è servito a nulla, la conduttrice è andata com’è naturale nel panico quando a quel punto è intervenuta la Faissol: «Ho pensato davvero di morire, non riuscivo più a capire nulla, quando Wilma mi ha preso da dietro e mi ha stretto forte, dandomi un colpo forte sullo sterno verso l’alto. All’improvviso ho sputato quel grosso pezzo che mi bloccava la respirazione e che era rimasto completamente intatto, e ho ripreso a deglutire». L’episodio è durato pochi minuti e gli altri presenti nel ristorante non hanno neppure capito ciò che stava capitando. Per fortuna tutto è finito in un commovente abbraccio fra le due donne: «Le ho detto commossa: “Mi hai salvato la vita. Non lo dimenticherò mai Wilma – si legge ancora su Instagram – In pochi minuti, o forse secondi, sono passata da uno stato di sofferenza estrema ad una liberazione totale e ho realizzato che poteva andare a finire davvero molto male».

Tutta colpa di un pezzo di polipo
A causare l’incidente è stato un pezzo di polipo non masticato bene e ad aiutare la Marcuzzi è stata la prontezza di intervento della moglie di Francesco Facchinetti, che ha intuito ciò che stava capitando: muovendosi con tempismo perfetto ha messo in atto la manovra di Heimlich, una tecnica salvavita di primo soccorso che si utilizza in caso di ostruzione delle vie aeree causata da un corpo estraneo, che viene eseguita per prevenire il soffocamento di una persona nel caso in cui le sue vie respiratorie vengano bloccate da un pezzo di cibo o da un altro oggetto. «Wilma ha fatto il corso di pronto intervento quando studiava in America e ieri ha avuto la prontezza e la capacità di fare la manovra di Heimlich in pochi secondi – rivela la Marcuzzi – E mi sono ripromessa si impararla, perchè davvero si può salvare la vita di una persona in poco tempo».

Notizia e foto tratte da La Stampa
© Riproduzione riservata
08/08/2022 14:26:20


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

Il volto del pericoloso latitante Giovanni Motisi ricostruito con l'“age progression” >>>

Voto di scambio e corruzione in Sicilia: arrestato un sindaco, sospeso vicepresidente Regione >>>

Morto Roberto Cavalli: i jeans e la stravaganza sexy per un successo mondiale >>>

Centrale di Suviana: la ricerca dei dispersi va avanti >>>

Recuperato un medaglione col volto di Federico da Montefeltro trafugato negli anni '70 >>>

Olive danneggiate e puzzolenti? Boom dell'olio deodorato: come viene prodotto e perché si diffonde >>>

Forte esplosione in una centrale idroelettrica a Suviana, sull'Appennino Bolognese: è strage >>>

Occhio alla mail dell'Agenzia delle Entrate: sei alert per difendersi dal phishing >>>

Ilaria Salis nuovamente in aula tenuta al guinzaglio. Negati i domiciliari, minacce agli avvocati >>>

Dopo l’attacco dell'Isis in Russia anche in Italia è scattata l'allerta terrorismo >>>