Sport Locale Pallavolo (Locale)

Serie A3: una bella ErmGroup San Giustino supera 3-0 la Wimore Parma

Biancazzurri superiori su tutti i fondamentali

Print Friendly and PDF

Ottima prestazione quella dei boys di Mister Bartolini che conquistano la quarta vittoria di campionato di Serie A3 Credem Banca, la seconda consecutiva, mostrando carattere e precisione per tutto l'incontro. Partono in equilibrio le squadre, che procedono di passo in passo; il primo break di San Giustino arriva dopo i due muri di Quarta (12-10) e con l'attacco vincente di Hristoskov il primo vero vantaggio (13-10). Continua la striscia positiva dei boys grazie al muro di Cappelletti (14-10), uno dei fondamentali che fa la differenza in questa fase di set. Il massimo divario viene raggiunto con Cappelletti che sigla il punto n. 17 (17-12); i biancoazzurri sono entrati perfettamente in partita e travolgono letteralmente l'avversario. Il vantaggio è incolmabile e macinando punti su punti, i boys chiudono con l'attacco di Hristoskov (25-15).

Alla ripresa parte avanti la WiMore Parma, agganciata dai biancoazzurri 4-4. San Giustino trova ancora la parità 8-8 e mette un piede avanti con Hristoskov (9-8). Sul break dei padroni di casa la panchina avversaria chiama il time-out. La ErmGroup riesce a mantenere un margine di vantaggio per tutto il parziale ma Parma concede un pò meno, tentando di reagire alla disfatta del primo set. Skuodis, molto preciso per tutto l'incontro, con il suo ace porta la squadra 24-20 e grazie all'errore di Cuda i boys chiudono 25-21.

Si torna in campo con la voglia di portare a casa tre punti importanti; i boys passano avanti a Parma 4-3 ma gli avversari sono lì ad un passo. Il muro sull'attacco di Hristoskov porta gli ospiti alla perfetta parità 6-6. Il pallonetto precisissimo di Hristoskov permette alla squadra di casa di avanzare (8-6). La Pallavolo San Giustino allunga con Skuodis e Codeluppi richiama i suoi dalla panchina. Dalla seconda linea Cappelletti sigla il punto n. 13 ed anche il successivo porta la sua firma (14-11). Bartolini decide di alzare il muro, schierando Sorrenti a fianco di Quarta e Cappelletti. Il +5 arriva con Hristoskov (22-17) e grazie al muro di Sitti su Reyes (23-17) e al mani fuori di Hristoskov i boys arrivano ad un soffio dalla vittoria  (24-18). Al terzo match point annullato, Bartolini chiama time-out per spronare i suoi. L'obbiettivo è vincere e con l'errore di Sesto i padroni di casa chiudono 25-21 vincendo l'incontro 3-0.

Grande l'entusiasmo dei circa 400 tifosi e del DS Goran Maric che al termine dalla partita dichiara: "E' stata una prestazione di grande agonismo, abbiamo giocato una partita di altissimo livello anche dal punto di vista dei numeri. La nostra avversaria è riuscita a mettere in campo una buona gara, con delle percentuali positive con le quali di solito si portano via delle partite anche con tre punti, ma noi siamo stati semplicemente superlativi su tutti i fondamentali. Abbiamo trovato quella cattiveria anche sul nostro campo a San Giustino."

 

ErmGroup Pallavolo San Giustino:  Hristoskov 23, Marra (L1) ricez. 69%, Daniel Nelson, Sitti 2, Cioffi, Skuodis 15, Sorrenti, Stoppelli 3, Cappelletti 11, Quarta 10, Cipriani. 

Non entrati: Karimi, Procelli, Antonaci, Cipriani.

All. Marco Bartolini e Mirko Monaldi.

WiMORE Parma: Reyes 10; Chakravorti 1; Codeluppi ; Sesto 5; Colangelo ; Fall 4; Rossatti 10; Zecca (L1) ricez. 67%; Cuda 14; Beltrami ; Cereda (L2); Ferraguti; Bussolari. Non entrati:Colangelo; Beltrami; Chirila

All. Andrea Codeluppi e Matteo Borghi

Arbitri: Mesiano Marta, Marotta Michele

Durata set: 24’, 25’, 28’, per un totale di un’ora e 17’.

Redazione
© Riproduzione riservata
14/11/2022 06:44:01


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallavolo (Locale)

Big-match a Fano per la Ermgroup San Giustino per l’ultimo atto della stagione regolare >>>

Perfettamente riuscito l'intervento chirurgico a Simone Marzolla >>>

Perugia in festa! La Bartoccini Fortinfissi sbanca Cremona e centra la promozione >>>

La ErmGroup San Giustino si impone per 3-1 sulla Shedirpharma Sorrento >>>

La Sir Susa Vim Perugia soffre ma poi stacca il biglietto per la semifnale scudetto >>>

ErmGroup Pallavolo San Giustino: ultima di campionato al palasport >>>

New Volley Borgo Sansepolcro Vs IES MV Tomei Livorno sabato al palasport biturgense >>>

La ErmGroup San Giustino prepara la prossima sfida contro Sorrento >>>

Pomeriggio perfetto per la Bartoccini Fortinfissi: tre punti con Montecchio e Busto k.o. >>>

La Sir Susa Vim Perugia sbanca in quattro set il Pala Agsm Aim di Verona >>>