Notizie Locali Eventi

Parole e musica da Sansepolcro nel cuore di Londra

Tutto pronto per la trasferta dell'Orchestra Giovani Armonie

Print Friendly and PDF

Tutto pronto per la trasferta dell’Orchestra Giovani Armonie di Sansepolcro che la prossima settimana si recherà a Londra per due importanti eventi.

Il 9 Febbraio la città di Londra parlerà un po’ di borghese grazie a Gianluca Polidori che ha organizzato una serata celebrativa di Sansepolcro e della sua arte, in primis quella del grande maestro Piero della Francesca. Anche il sindaco Fabrizio Innocenti sarà presente assieme ad una delegazione di cittadini di Sansepolcro.

Parole e musica per un appuntamento che si svolgerà nella prestigiosa Eaton Square Mayfair School, di fronte a Buckingham Palace, dove Candida Cave, Preside del Fine Arts College di Londra ed espertissima di Piero, parlerà della grandezza dell’arte che nasce e dimora a Sansepolcro, ma che fa eco in tutto il mondo. L’evento è stato presentato nello scorso mese di dicembre nella Sala Convegni della Biblioteca comunale di Sansepolcro e sono state illustrate, proprio dall’ideatore Gianluca Polidori, tutte le peculiarità di un appuntamento molto atteso dal pubblico londinese.

I giovani musicisti dell’orchestra di violini diretta dal M° Laureta Cuku Hodaj, suoneranno melodie rappresentando al meglio la freschezza artistica del Borgo.

Un appuntamento molto atteso che darà ulteriore lustro all’arte di Sansepolcro, antica e contemporanea, fortemente voluto dal nostro concittadino Gianluca Polidori che da 7 anni vive a Londra e con il suo entusiasmo travolgente ha voluto unire la passione per il suo lavoro a quella per la sua città in un contesto così pregiato e ambito.

Il secondo appuntamento che vedrà protagonisti i giovani musicisti di Sansepolcro è invece patrocinato dal consolato di San Marino nel Regno Unito  e si svolgerà in occasione del "St Agatha Day", il 10 febbraio. Location d’eccezione sarà il “In & out – Naval and Military Club” in cui saranno presenti alcuni membri selezionati del corpo diplomatico di Londra, della comunità imprenditoriale e di appassionati d'arte desiderosi si assistere al concerto che il M° Laureta Cuku Hodaj ha preparato con i suoi allievi.

La città è orgogliosa di questi eventi londinesi che faranno parlare di noi e di alcune delle nostre eccellenze culturali.

Redazione
© Riproduzione riservata
02/02/2023 14:41:58


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

Venerdì a Sansepolcro terza conferenza spettacolo sulle opere di Giacomo Puccini >>>

Il Vinitaly premia la cantina della scuola Agraria Ugo Patrizi di Città di Castello >>>

"Corri per Anghiari" per costruire la squadra che correrà il Palio della Vittoria 2024 >>>

Venerdì il penultimo appuntamento di Pieve Classica: sul palco Federico Gili >>>

Fra tele, colori, disegni e olivi: la bella storia di Dante Sambuchi a Città di Castello >>>

Ad Arezzo la reliquia del beato Livatino: dal 17 al 19 aprile fa tappa in Cattedrale >>>

Presentato il catalogo dell’Anno Signorelliano del Comune di Città di Castello >>>

La nuova Biblioteca comunale “Ugo Diamanti” di Pietralunga nel circuito regionale >>>

Anghiari, mercoledì la conferenza del professor Jean Pierre Delumeau >>>

Oscar Farinetti in Casentino per parlare di futuro nella vallata >>>