Il governatore toscano Eugenio Giani ha reso noto le deleghe ai membri della sua giunta

Per l'aretino Filippo Boni c'è quella a infrastrutture e urbanistica
Arrivare alla composizione della nuova Giunta regionale della Toscana, é stato un persorso lungo per il governatore Eugenio Giani, come altrettanto complessa é stata l'assegnazione delle varie deleghe. Ma vediamo la composizione della nuova squadra di governo.
Monia Monni alla sanità, Leonardo Marras allo sviluppo economico, Filippo Boni alle infrastrutture e urbanistica, Mia Diop vicepresidente della Regione Toscana con deleghe alla partecipazione, alla legalità, alla cooperazione internazionale, alla pace; e poi Cristina Manetti alla cultura, David Barontini verso l’ambiente:
“Questa Giunta mi consente di lanciare un triplice messaggio - ha affermato il governatore, Eugenio Giani. - Ai giovani, che ho reso protagonisti, con il 27enne Bernard Dika che è diventato sottosegretario, quindi la persona che lavorerà in maniera più stretta con me anche rappresentandomi; e con la 23enne Mia Diop, giovane consigliera comunale di Livorno che diventa vicepresidente della Giunta. Nella squadra di Governo ci sono poi dei 40enni di grande forza come Cristina Manetti, Filippo Boni, Alberto Lenzi, David Barontini, Alessandra Nardini. E poi ci sono una serie di figure forti ed esperte, come Monia Monni alla sanità e Leonardo Marras allo sviluppo economico. Avremo un Consiglio regionale con persone di esperienza e di levatura, guidato da Stefania Saccardi, che è stata la mia vicepresidente nella precedente legislatura. Abbiamo assemblato l’esperienza e la forza della competenza con un timbro molto giovanile e una dimensione dinamica che mi porta ad avere più assessori nuovi rispetto a quelli che rimangono rispetto all’esperienza precedente”.

Commenta per primo.