Rubrica Amore

Ingrassare per un amore (felice e sereno)

Uno studio australiano rivela l’aumento di peso quando si è in coppia

Print Friendly and PDF

Ingrassare per troppo cibo o per una vita sedentaria. Oppure Ingrassare per un amore. Sì, perché è un dato scientifico: in coppia si prendono chili. Ma attenzione: solo se la coppia è felice. A sottolinearlo, uno studio australiano durato 10 anni riportato dal NewScientist.

Ingrassare per un amore: dalla sicurezza ai figli

Insomma, le persone che sono coinvolte in un rapporto hanno maggiori probabilità di ingrassare per un amore rispetto ai single. La ricerca è stata condotta dalla Central Queensland University su 15000 individui. I risultati: le coppie felici tendono ad aumentare di peso, nonostante vita sana e alimentazione ricca di frutta e verdura. Secondo l’autrice della ricerca, Stephanie Schoeppe, il motivo risiede nel disinteresse a impressionare potenziali corteggiatori. «Quando le coppie non sentono più la necessità di apparire attraenti per i loro partner, cederanno sul cibo. Quello che è un tempo era vietato, diviene permesso». A seconda delle abitudini delle coppie, si ingrassa nel breve o nel lungo periodo. L’arrivo dei figli – poi – peggiora ulteriormente la situazione. I genitori non sprecano di certo il cibo che avanza. E così, oltre a pappe e latte, si tende a mangiare anche qualche junk food di troppo.

La ricerca

52 anni l’età media dei partecipanti allo studio. L’aumento di peso ha riguardato in maniera uniforme sia uomini che donne. I ricercatori hanno raccolto annualmente dati dal 2005 al 2014. La cosa interessante è che tutte le coppie prese in esame seguiva un’alimentazione sana. Magari senza rinunciare a pizza o hamburger la domenica: anche questo fa parte della felicità di coppia. Soprattutto se il cibo può essere consumato guardando una serie tv! Tuttavia, è interessante notare come gli indici di massa corporea aumentavano negli anni. Anche il fatto di non dover uscire troppo spesso incide sulla tendenza a ingrassare. Una coppia soddisfatta e felice non ha bisogno di fare nuovo incontri. Si “basta” da sola. E se il sesso va bene, allora che motivo si ha di controllare costantemente il peso? Piacciamo al partner? È il momento di essere se stessi e di concedersi un po’ di tranquillità da diete restrittive e sport eccessivo. In caso contrario, forse poco sesso potrebbe portare a ingrassare. Sono in molti a ritenere di essere felici anche se la maggior parte del tempo non è passata in camera da letto. Soprattutto quando in casa arrivano i figli.

Stile.it
© Riproduzione riservata
09/04/2018 16:34:10


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Amore

Quando è davvero tradimento? >>>

Tutte le fake news sul sesso a cui ancora crediamo, ma gli uomini di più >>>

Fare l'amore a 70 anni: quante volte e quali sono i benefici >>>

Disfunzione erettile e over: che cos’è e come affrontarla >>>

Tumori e libido: come cambia e quando si torna alla normalità >>>

Primavera: per le donne un trionfo dei sensi e del desiderio sessuale >>>

Pratiche sessuali insolite della storia >>>

Carnevale e sesso: “Pulcinella adatta a transessuali e omosessuali” >>>

E’ boom di sesso virtuale: le tecnologie più usate e perché è un problema serio >>>

Oroscopo e sesso 2024 >>>