Opinionisti Il Direttore Davide Gambacci

Non abusiamo, andiamo sempre per gradi

La prova costume è ormai alle porte: i consigli

Print Friendly and PDF

Nonostante la bella stagione stenti a decollare, almeno sulla carta il bel tempo dovrebbe essere davvero alle porte. Si pensa già alle vacanze estive, che nelle maggior parte dei casi sono comunque sinonimo di mare; luoghi balneari che siano italiani oppure esteri. E come accade tutti gli anni in questo periodo scattano i problemi per la tanto famigerata “prova costume”. Sono le donne quelle maggiormente avvolte in questa problematica – chiaramente con il dovuto rispetto – seppure non da meno sono gli uomini. Tutti vogliono rimettersi in forma, per mostrare in costume un fisico quantomeno più vicino alla perfezione. Non è facile, questo ne siamo tutti al corrente: spesso la forchetta è molto più forte della volontà. L’attività fisica per rimanere in forma è comunque fondamentale, ma attenzione: andate per gradi. Proprio così, non abusiamo bensì arriviamo a raggiungere il nostro obiettivo per step. Se così non fosse, si potrebbe andare incontro a seri rischi fisici che metterebbero a repentaglio la nostra salute. Sostanzialmente avremo un effetto inverso. Programmi di allenamento che debbono essere studiati nel migliore dei modi e soprattutto da parte di esperti del settore. Partenza, quindi, con allenamento soft per raggiungere sessioni più impegnative. Accanto all’attività fisica, non bisogna mai dimenticarci di regolare l’alimentazione: aspetto fondamentale. Quindi, anche se sentiamo che fisicamente stiamo abbastanza bene non abusiamo… sempre per gradi.

Davide Gambacci
© Riproduzione riservata
16/04/2018 16:11:12

Il Direttore Davide Gambacci

Si avvicina al giornalismo giovanissimo e ne rimane affascinato. Dal 2009 è iscritto all’ordine dei giornalisti della Toscana dopo aver fatto esperienza in alcune testate locali. Nel 2010 diventa direttore del quotidiano online Saturno Notizie e inviato fisso del quotidiano Corriere di Arezzo. Nel 2011 é stato nominato anche direttore responsabile del periodico l’Eco del Tevere e vice direttore di Saturno Web Tv. Ideatore e regista di numerosi programmi televisivi, dove da il meglio di se dietro la telecamera. Inchieste e cronaca i campi di particolare competenza professionale. Ricopre anche il ruolo di addetto stampa per alcune associazioni e Enti.


Le opinioni espresse in questo articolo sono esclusivamente dell’autore e non coinvolgono in nessun modo la testata per cui collabora.


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Il Direttore Davide Gambacci

Nel mondo c’è la “Sinner mania” >>>

E' l’anno del Drago Verde di Legno >>>

Buon Natale! >>>

Perché non siamo tra le dieci finaliste? >>>

Come volete, ma onoriamolo >>>

Sansepolcro... torna in "bolla" >>>

Zero stagioni >>>

Il muro dello stadio Buitoni >>>

Estate >>>

Il mondo cambia e noi non lo capiamo >>>