Rubrica Tecnologia

Ecco HTC U12+, lo smartphone con quattro fotocamere

L’azienda taiwanese ha presentato il suo nuovo prodotto di punta

Print Friendly and PDF

HTC ci prova ancora con un nuovo smartphone di fascia alta. A circa un anno dal lancio di HTC U11 e U11+ , l’azienda di Taiwan presenta il modello U12+, che rivede in parte il design del predecessore e aggiorna alcune delle sue caratteristiche distintive. Come Edge Sense 2, che trasforma i bordi del dispositivo in un elemento interattivo. Grazie a questa tecnologia, che aveva già debuttato su U11+ lo scorso anno, HTC U12+ è in grado di riconoscere la mano che lo sta impugnando per rilevare tre gesti differenti: la stretta, il doppio tocco e la pressione prolungata. Ciascuno comando si può utilizzare per attivare rapidamente varie funzionalità del dispositivo, come la fotocamera o l’assistente vocale.  

Edge Sense 2, ottimizzato per l’uso a una mano, offre una soluzione all’annoso problema delle dimensioni degli smartphone di ultima generazione. A cui anche U12+ non sfugge: il display misura 6” (non c’è la tacca) con fattore di forma 18:9 e contribuisce naturalmente alle grandi dimensioni complessive del dispositivo. HTC pone l’accento ancora sul design, che l’azienda chiama “Liquid Surface” e definisce “artistico”. Al netto del gergo di marketing, significa: bordi sottili, linee addolcite senza spigoli vivi, colorazioni originali. Compresa una versione blu traslucido che lascia intravedere le componenti sotto la scocca.  

HTC U12+ è soprattutto un telefono potente, dalle caratteristiche che si allineano ai top di gamma di inizio 2018. Il processore è l’ultimo Qualcomm Snapdragon 845 (lo stesso di OnePlus 6 ), la memoria parte da 64GB e sale fino a 128GB a seconda del modello. La RAM è da 6GB. Completano il quadro le doppie fotocamere anteriore e posteriore. I due sensori sul retro sono dotati di UltraSpeed Autofocus 2 e HDR Boost 2. La qualità dello sfocato che si riesce ad ottenere con il doppio obiettivo di U12+, dicono da HTC, è paragonabile a quella che si ottiene con una reflex. Da segnalare infine l’enfasi sul comparto audio, grazie alla tecnologia BoomSonic per il miglioramento dell’amplificazione.  

HTC U12 + è disponibile in Italia in pre-ordine da oggi nei colori Translucent Blue, Titanium Black e Flame Red. Costa 799€ e si può prenotare dal sito ufficiale di HTC 

La Stampa
© Riproduzione riservata
23/05/2018 11:11:09


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Tecnologia

La sfida a colori della nuova famiglia Motorola >>>

È partita la guerra alle false notizie >>>

I 15 telefoni più venduti di sempre. Sorpresa: non è uno smartphone >>>

WhatsApp, ritorno al passato: cosa potranno fare gli utenti (di nuovo >>>

Instagram consente di modificare i direct message >>>

Smartphone, come aumentare la durata della batteria: i consigli nel "Battery Day" >>>

Nuove emoji in arrivo su WhatsApp: quali sono e cosa significano >>>

Facebook compie 20 anni, ha cambiato per sempre la società e rimane il social più amato >>>

"Ognuno di noi è spiato da 2.230 aziende". Allarme privacy su Facebook >>>

Samsung Galaxy S24 Ultra: 5 caratteristiche che lo differenziano da S23 Ultra >>>