Opinionisti Il Direttore Davide Gambacci

Allora siamo in grado di vivere!

Numeri e presenze positive per la città di Sansepolcro

Print Friendly and PDF

Mi sono fatto una domanda. Ma allora la mia città sa ancora vivere? Proprio così, poiché nell’ultimo periodo vedo una Sansepolcro che risponde presente. Complice sicuramente la raffica di eventi che vengono organizzati, più o meno importanti che siano. C’è bisogno di uno stimolo, ma se viene stimolata Sansepolcro sa mettere in mostra il meglio di se. Un dato di fatto, poiché ci scontriamo con la realtà. Da oramai oltre un mese il calendario delle manifestazioni è fin troppo ricco, il quale interessa comunque la gran parte dei weekend. Eventi sportivi, culinari ma anche di spettacolo. In ultimo, ma solamente prendendo in considerazione un ordine temporale, è stato il 41° raduno regionale dei Bersaglieri. Oltre 400 cappelli piumati hanno invaso il centro storico biturgense tra squilli di trombe e cerimonie ufficiali. Ma nello stesso weekend ha aperto i battenti pure la Biennale dell’Arte del Vetro Contemporaneo. Eventi sopra eventi che ricadono pure nel tessuto economico di Sansepolcro, ma se vogliamo stare più larghi anche dell’intera Valtiberina. E se le ricadute ci sono, anche i commercianti sono sicuramente più felici: da oramai tempo vediamo le vetrine dei negozi allestite sempre a tema. Più o meno ricercate che siano, ma si nota comunque l’interesse e la soddisfazione di una Sansepolcro più unità. Siamo solamente alla vigilia dell’estate 2018, il programma ufficiale degli eventi sta per essere varato tra conferme e sorprese. Un mix di elementi che gioca sicuramente a favore di tutti, senza dimenticare i numeri che il Museo Civico continua a regalare. Necessario assolutamente proseguire su questo binario, ma allo stesso tempo devono essere aggiunti altri vagoni per riuscire a portare ancor più gente.

Redazione
© Riproduzione riservata
11/06/2018 10:03:28

Il Direttore Davide Gambacci

Si avvicina al giornalismo giovanissimo e ne rimane affascinato. Dal 2009 è iscritto all’ordine dei giornalisti della Toscana dopo aver fatto esperienza in alcune testate locali. Nel 2010 diventa direttore del quotidiano online Saturno Notizie e inviato fisso del quotidiano Corriere di Arezzo. Nel 2011 é stato nominato anche direttore responsabile del periodico l’Eco del Tevere e vice direttore di Saturno Web Tv. Ideatore e regista di numerosi programmi televisivi, dove da il meglio di se dietro la telecamera. Inchieste e cronaca i campi di particolare competenza professionale. Ricopre anche il ruolo di addetto stampa per alcune associazioni e Enti.


Le opinioni espresse in questo articolo sono esclusivamente dell’autore e non coinvolgono in nessun modo la testata per cui collabora.


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Il Direttore Davide Gambacci

Nel mondo c’è la “Sinner mania” >>>

E' l’anno del Drago Verde di Legno >>>

Buon Natale! >>>

Perché non siamo tra le dieci finaliste? >>>

Come volete, ma onoriamolo >>>

Sansepolcro... torna in "bolla" >>>

Zero stagioni >>>

Il muro dello stadio Buitoni >>>

Estate >>>

Il mondo cambia e noi non lo capiamo >>>