Opinionisti Il Direttore Davide Gambacci

Questo non è sport

Inqualificabile il gesto compiuto da Romano Fenati

Print Friendly and PDF

E’ sempre troppo facile chiedere scusa quando oramai il danno è fatto. Quanto successo nel GP della Repubblica di San Marino di domenica 9 settembre non si rispecchia certamente nella parola sport. Un gesto inqualificabile: l’episodio, purtroppo, nel giro di pochi istanti ha fatto il giro del mondo. Romano Fenati lungo il rettilineo ha tolto la mano sinistra dalla manopola, andando a spingere la leva del freno della moto di Stefano Marzi; il tutto si è svolto in una frazione di secondo quando la lancetta del contachilometri delle due moto toccava i 250 chilometri orari. Basta poco per capire quali potevano essere le conseguenze: Marzi, però, è stato bravo a riuscire a tenere la moto in carreggiata senza cadere a terra. Episodio che ha offuscato una grande giornata di sport: anche gli stessi piloti, magari di categorie superiori, si sono scagliati contro Fenati; è poi stato lo stesso team, a distanza di neppure ventiquattro ore, a comunicare la decisione ufficiale. Licenziato, contratto che è stato immediatamente rescisso. Sono arrivate le scuse da parte dello stesso pilota, ma non sono state sufficienti. Un brutto gesto, quindi, e il tutto si poteva trasformare in un’autentica tragedia. Sono state ipotizzate tante cose, ma il messaggio che è passato non è certamente quello dei migliori. Sport è anche duello con l’avversario, ma alla fine è anche amicizia e unione: questo non è niente, solo un brutto e inqualificabile gesto.

Redazione
© Riproduzione riservata
10/09/2018 17:08:41

Il Direttore Davide Gambacci

Si avvicina al giornalismo giovanissimo e ne rimane affascinato. Dal 2009 è iscritto all’ordine dei giornalisti della Toscana dopo aver fatto esperienza in alcune testate locali. Nel 2010 diventa direttore del quotidiano online Saturno Notizie e inviato fisso del quotidiano Corriere di Arezzo. Nel 2011 é stato nominato anche direttore responsabile del periodico l’Eco del Tevere e vice direttore di Saturno Web Tv. Ideatore e regista di numerosi programmi televisivi, dove da il meglio di se dietro la telecamera. Inchieste e cronaca i campi di particolare competenza professionale. Ricopre anche il ruolo di addetto stampa per alcune associazioni e Enti.


Le opinioni espresse in questo articolo sono esclusivamente dell’autore e non coinvolgono in nessun modo la testata per cui collabora.


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Il Direttore Davide Gambacci

Nel mondo c’è la “Sinner mania” >>>

E' l’anno del Drago Verde di Legno >>>

Buon Natale! >>>

Perché non siamo tra le dieci finaliste? >>>

Come volete, ma onoriamolo >>>

Sansepolcro... torna in "bolla" >>>

Zero stagioni >>>

Il muro dello stadio Buitoni >>>

Estate >>>

Il mondo cambia e noi non lo capiamo >>>