Sport Locale Pallavolo (Locale)

Serie C maschile: via al campionato ed è subito derby Città di Castello-Sansepolcro

Campionato umbro con al via solo 9 squadre

Print Friendly and PDF

Prenderà il via domenica con il derby contro il Sansepolcro la stagione della serie C regionale per i ragazzi del Città di Castello Pallavolo. L’allenatore Marco Bartolini ha utilizzato tutta questa settimana per perfezionare alcuni meccanismi soprattutto nell’amichevole giocata mercoledì scorso a Perugia contro la Sir Safety. Come sempre la prima di campionato è un’incognita, tanto più se si affronta il Sansepolcro che ha in panchina Massimo “Lillo” Calogeri, tifernate doc. Insomma una stagione di serie C che vede al via solo nove squadre, e su questo la Federazione regionale dovrebbe cercare di intervenire incentivando il settore maschile, e che non garantisce nemmeno alla prima classificata il passaggio alla serie nazionale, cioè la serie B.

L’allenatore Marco Bartolini presenta così il campionato:” Iniziamo la nuova stagione con un gruppo molto giovane che si avvarrà dell’aiuto di alcuni veterani che hanno sposato con entusiasmo il progetto di questa nuova società e si sono rimessi in gioco: parlo di Simone Marini (nella foto) e Mario Marino. Alla prima giornata affrontiamo il derby altotiberino con il Sansepolcro che è una squadra assai esperta per il campionato, come anche l’allenatore Massimo Calogeri che stimo particolarmente. Sarà una partita nella quale entreranno altri fattori caratteriali e motivazionali. oltre quelli strettamente tecnico-tattici. Siamo contenti di ripartire proprio dall’ultimo avversario affrontato nei play off dello scorso campionato, quando uscimmo in una gara 3 bella e combattuta. I ragazzi hanno lavorato con grande applicazione nella fase di preparazione e di precampionato ma abbiamo ancora bisogno di giocare di squadra in alcuni fondamentali. Ho condiviso con il mio assistente Mirko Monaldi tutto il percorso della preseason, un ragazzo di grande competenza con un passato da giocatore per tanti anni al nord in Serie B. Siamo curiosi anche noi di vedere qual è il livello che abbiamo raggiunto”.

Così in campo (Pala Ioan, domenica 14 ottobre, ore 17,30): Marini, Pierini, Cherubini, Celestini A., Cipriani, Nardi, Marino, Bacchi, Riccardini, Celestini E., Camilletti, Pitocchi, Cioffi (L), Cesari (L).

Nella foto: Simone Marini

Redazione
© Riproduzione riservata
13/10/2018 07:03:10


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallavolo (Locale)

La Bartoccini Fortinfissi Perugia “comincia” dalla Germania: ecco Cekulaev >>>

La Sir Susa Vim Perugia ha già chiuso e messo nel cassetto la prima gara di finale scudetto >>>

Valdemaro Gustinelli confermato direttore sportivo della Pallavolo San Giustino >>>

È della Sir Susa Vim Perugia il primo atto della serie di finale scudetto >>>

La Sir Susa Vim Perugia vince in rimonta con l’Allianz Cloud >>>

Il sereno congedo di Davide Marra dalla pallavolo giocata >>>

Bartoccini Fortinfissi Perugia: si chiude l’agenda delle Black Angels >>>

Torna avanti nella serie di semifinale playoff la Sir Susa Vim Perugia >>>

ErmGroup San Giustino sconfitta dalla Omifer Palmi >>>

La Sir Susa Vim Perugia sconfitta a Milano >>>