Sport Locale Calcio (Locale)

Il Foligno sbanca Cerqueto

Labonia: Vogliamo vincere e lavoreremo nel mercato n qualità

Print Friendly and PDF

Un 4-1 pesante per il team di Giampiero Protasi che si conferma come una splendida realtà del girone C di Prima categoria.

"Abbiamo un'organizzazione importante - sottolinea il diesse Luca Labonia -, tra le migliori in Umbria, pranzi ai giocatori, magliettine numerate, lavanderia e tanto altro. Tutti particolari che contribuiscono ad ottenere risultati di spessore come stiamo facendo noi, grazie ad una società che ci sorregge e che fa la differenza. E in più non abbiamo figurine Panini come giocatori, bensì tutti ragazzi in gamba, buoni giocatori oltre ad uno staff tecnico di primissimo livello: Protasi sta dimostrandosi un grande allenatore sia a livello tattico che sotto l'aspetto delle gestione del gruppo, Pettinelli non lo scopro certo io e poi Giorgolo è il miglior preparatore di portieri in Umbria e non a caso i nostri numeri uno stanno facendo bene, Vannoni, non a caso nel giro della Rappresentativa, che domenica ha sostituito nella ripresa Stoppini, non lo farà rimpiangere neanche domenica. E poi c'è Roberto Di Arcangelo, il DG ci sta sempre molto vicino, soprattutto nell'ultimo periodo mi sta dando grande supporto sia a me che alla squadra e questo è importantissimo".

Quanto è stato importante vincere a Cerqueto?

“Era una gara ostica perchè venivano da una vittoria importante, in più giocavano in casa, hanno un pubblico caldo e nel complesso è un campo difficile, però i ragazzi hanno approcciato benissimo la gara, in più Protasi ha fatto un autentico capolavoro tattico, compattandoo il centrocampo e sfruttato alla grande le frecce a disposizione sulle corsie, ovvero Lahmin Tourey autore gol del vantaggio su assi di Santibacci, che sta crescendo molto, e raddoppio di Orlandi su assist dell'ottimo Sisti. Dopo il raddoppio la gara è diventata abbastanza in discesa e poi l'ha Conti al momento opportuno: si è sbloccato anche lui e di questo sono felice!”

Ora sotto con il San Luca!

“Gara da approcciare con le classiche molle, dobbiamo assolutamente evitare cali di concentrazione, prepararci nel modo migliore contro una squadra che ha bisogno di punti ed avremo contro alcuni ex che sicuramente vorranno dimostrare il loro valore. La classifica? Ragioniamo gara dopo gara, se giochiamo come sappiamo non abbiamo paura di nessuno!”

Finestra di mercato in arrivo...

"Qualcosa sicuramente faremo, saremo attenti ad eventuali occasioni, faremo poco ma eventualmente di qualità. La Virtus Foligno ha già un'ottima rosa e non sarebbe corretto aggiungere troppi elementi, il nostro miglior acquisto deve essere la crescita dei giocatori che abbiamo e speriamo che la classifica continui a sorridere come adesso".

Redazione
© Riproduzione riservata
21/11/2018 09:14:03


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Calcio (Locale)

Serie D: la Pianese cala il poker al Sansepolcro. Il Querceta si avvicina >>>

Serie D: il Sansepolcro alla caccia di punti contro la capolista Pianese >>>

Alessandro Romoli campione Under 15 con l'Arezzo >>>

Alberto Montini rinnova con l’Arezzo >>>

Torna allo stadio Buitoni di Sansepolcro il “Torneo Oelker” >>>

L'Arezzo pareggia 1-1 con la Torres e sogna i playoff >>>

L’ACD Montone apre le sue porte a coloro che hanno voglia di giocare a calcio tra i 18 e 34 anni >>>

Brutta sconfitta del Perugia a Pesaro >>>

Serie D: Ko (1-2) del Sansepolcro al Buitoni contro il Ghiviborgo >>>

Serie D: per il Sansepolcro ultima chiamata al Buitoni contro il Ghiviborgo >>>