Sport Locale Calcio (Locale)

Il punto sui campionati dell'Alto Savio

Una domenica da dimenticare

Print Friendly and PDF

CAMPIONATO DI PROMOZIONE:  TROPICAL CORIANO - VS SAMPIERANA  4-1

Si spegne in fretta il sogno sampierano, in vantaggio su rigore, raggiunti e sorpassare. Nella seconda parte della gara  i corianesi portano a 4 il bottino delle reti.  Sul terreno pesante del Coriano partono bene i Sampierani al 7° in vantaggio su calcio di rigore battuto dal difensore Nicola Giovannetti.  Il gioco è il solito, la formazione locale crea le prime occasioni più  limpide, al 23'  Matteo Stanco  riceve in area, si libera bene del diretto avversario e calcia, il portiere non trattiene la palla finisce in fondo alla rete riequilibrando il risultato.  Ora sembra che le squadre si studiano, si va avanti nessuna azione è pericolosa da impensierire le difese  Non c’è tempo per la reazione, le due squadre vanno dentro gli spogliatoi. Inizio della ripresa, le squadre sono pronte a darsi battaglia per portarsi a casa i tre punti. Al 47, Farneti trova l’occasione giusta  porta in vantaggio la squadra capitanata da Thomas Zagnoli. I ragazzi bianco neri all’attacco,  ospiti che sembrano essere usciti con più convinzione e provano ad aumentare il pressing offensivo cercano il pareggio ma nulla fa tremare la difesa rosso blu. Il campo diventa pesante, giocare la palla fa molta fatica, con il vantaggio il Tropical controlla agevolmente  il risultato sfruttando anche gli errori della squadra ospite, pur senza creare grosse occasioni. Intano passano i minuti, i ragazzi del Tropical stanno spingendo, al 87° raccolgono il terzo gol per opera dell’attaccante Lorenzo Montebelli, non è finita, nei minuti di recupero al 93° arriva il quarto gol di Falmur Vukai.

CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA: ALFERO CALCIO - VS BORGHIGIANA  2-3

Sconfitta amara in casa per gli alferesi, perdono con la Borghigiana, alla fine ci poteva stare il colpaccio.  Una squadra, quella del tecnico Stefano Rinaldini, che è sembrata sulle gambe impaurita davanti all’aggressività degli esperti giocatori avversari. Fischio di avvio, tutto procede bene, gli uomini bianco verdi  partono forte, ma è la Borghigiana a creare pericoli con tiri da lontano che di tanto in tanto lambiscono la porta dei locali. E’ l’attaccante Sovalio Bakayoko che fa la differenza, al 22° porta in vantaggio i compagni di squadra  e così scade il primo tempo Nella ripresa, la risposta dei ragazzi di Rinaldini è debole, sempre respinta dalla difesa, bravi a non farsi sorprendere. Passano i minuti arriva il raddoppio al 57° con Filippo Ferracuti che vede la palla accarezzare il palo e finire in fondo alla rete.  Al 33’ l’occasione più ghiotta dell’Alferese, nella mischia la difesa avversaria anticipa tutti,  si conclude con nulla di fatto. I padroni di casa sono all’attacco, nell’azione subiscono un contropiede, gli ospiti non perdonano, porta tre le reti sempre  con Sovalio Bakayoko.  Anche se scoraggiati dal risultato i locali accorciano le distanze con Michele Lanzi al 73°. Per arrivare ai minuti di recupero con gol di Michele Lanzi.  Giocando  una buona partita, con qualità e calcio positivo fino alla fine il risultato poteva cambiare, mentre gli avversari del Borghigiana sono stati più bravi  nello sfruttare le occasioni da rete, questo è il calcio!

CAMPIONATO DI TERZA CATEGORIA: SARSINATE VS - COLLINELLO  0.3

Terza sconfitta consecutiva per il Sarsinate. Continua il periodo nero per gli uomini allenati da Davide Fabbretti. Tutto succede nella seconda parte di gare. Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato con poche occasioni per parte è il Collinello a fare tremare la difesa dei padroni di casa. Al 49°  l’attaccante Matteo Giobbi batte il portiere bianco azzurro portando in vantaggio i ragazzi giallo nero. Debole la risposta dei locali. E’ di nuovo la squadra del Collinello ad avere la meglio al 67° raddoppia il risultato con un gol di Diably. A questo punto la partita sembra finita, poche le occasioni da ambo le parti, ma sullo scadere dei minuti al 89° il centrocampista Vittorio Emanuele Lo Russo porta a tre le reti.

Francesco Crociani

Redazione
© Riproduzione riservata
26/11/2018 12:06:08


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Calcio (Locale)

Serie D: la Pianese cala il poker al Sansepolcro. Il Querceta si avvicina >>>

Serie D: il Sansepolcro alla caccia di punti contro la capolista Pianese >>>

Alessandro Romoli campione Under 15 con l'Arezzo >>>

Alberto Montini rinnova con l’Arezzo >>>

Torna allo stadio Buitoni di Sansepolcro il “Torneo Oelker” >>>

L'Arezzo pareggia 1-1 con la Torres e sogna i playoff >>>

L’ACD Montone apre le sue porte a coloro che hanno voglia di giocare a calcio tra i 18 e 34 anni >>>

Brutta sconfitta del Perugia a Pesaro >>>

Serie D: Ko (1-2) del Sansepolcro al Buitoni contro il Ghiviborgo >>>

Serie D: per il Sansepolcro ultima chiamata al Buitoni contro il Ghiviborgo >>>