Notizie Locali Eventi

Mercatini di Natale ad Arezzo, torna il grande Villaggio Tirolese

Terza settimana in piazza Grande per il grande evento organizzato da Confcommercio

Print Friendly and PDF

Il Mercatino di Natale di piazza Grande è pronto ad accogliere per la terza settimana consecutiva il pubblico delle grandi occasioni. Bologna, Ferrara, Faenza, Ancona, Civitanova Marche. Perugia, Terni, Roma, Orvieto, Rocca di Papa, Castelli Romani, Napoli, Caserta, Isernia e Cosenza sono solo alcune delle città da cui arrivano centinaia di richieste di informazioni per arrivare ad Arezzo, dove tantissimi turisti potranno vivere l’evento organizzato con la regia di Confcommercio Arezzo, il patrocinio del Comune di Arezzo e la collaborazione della Fondazione Arezzo InTour. Le strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere segnano per il weekend a venire il tutto esaurito. L’unica variabile che potrebbe influire negativamente sul risultato finale resta a questo punto il meteo, che la settimana corsa a causa della pioggia ha convinto qualcuno a rimandare la visita ad Arezzo a giorni migliori. Ad allietare aretini e turisti nel prossimo week end ci sarà anche la Fiera Antiquaria di dicembre, una delle più attese. C’è poi il solito ricco calendario di appuntamenti legati al Villaggio Tirolese. Tra i più gettonati, la “Cena in Baita” di stasera (giovedì 29 novembre) curata dai ristoratori di piazza Grande e già sold out.

Dopo il tutto esaurito del primo appuntamento, venerdì 30 novembre tornerà il “Venerdì in Baita”, evento a cura di Vasari Cafè: dalle ore 20.00 l’ingresso nella grande struttura in legno tirolese sarà a ingresso libero per provare cocktail e tanti altri drink, con possibilità di poter mangiare anche con un buffet a tema natalizio, il tutto contornato dalla musica di Fabri Flake e Marco del Mastro. La serata continuerà anche dopo cena.. L’apericena (drink + buffet) è al costo di 15 euro, per info e prenotazioni contattare il 349 5106902

Domenica 2 dicembre, dopo lo stop della settimana scorsa a causa del maltempo, torna la “Notte dei Colori”. Sarà sempre piazza Sant’Agostino ad ospitare centinaia di persone che vorranno far spiccare il volo a tantissimi palloncini colorati, da sempre sinonimo di sogni e desideri. A condurre l’evento, che inizierà alle ore 16, sarà l’inossidabile coppia formata da Andrea Fognani, che distribuirà gratuitamente 5000 palloncini, ed Enzo Scartoni, ormai collaudatissimo dj. Sponsor della serata la Fondazione McDonald’s. Ma le attrazioni per i bambini non sono finite: sabato 1° e domenica 2 dicembre riapriranno la Casa di Babbo Natale nel palazzo di Fraternita dei Laici e il grande spazio Lego “Brick Art Arezzo” nei giardini del Prato, entrambi con ingressi dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.30 (Ingresso: 3 euro per bambini, 5 euro per adulti). Giovedì 20 dicembre, come di consueto, riapriranno le 34 casette del Villaggio Tirolese insieme alla grande baita: l’orario di apertura è fissato dalle 14 alle 20, fascia oraria dove si potranno fare acquisti di oggettistica artigianale ed enogastronomia. I golosi potranno poi accomodarsi e riscaldarsi nella grande Baita che manterrà lo stesso orario di chiusura nella giornata di venerdì 29 (fino alle 20), lo allungherà sabato 1 dicembre (fino alle 23, con le casette aperte fino alle 21), per poi serrare un’ora prima la domenica 2 dicembre (fino alle 21). Aperture fissate alle 10 del mattino dal venerdì alla domenica.

Redazione
© Riproduzione riservata
29/11/2018 16:57:26


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

Castiglione del Lago “assediata” dai turisti: buona la prima per la Festa del Tulipano 2024 >>>

79^ Festa della Liberazione: celebrazioni stamattina con un corteo a Città di Castello >>>

Anghiari apre le sue botteghe: al via la 49° Mostra dell'Artigianato >>>

Le nomine della Giostra del Saracino che scenderanno sulla lizza >>>

A Castiglion Fiorentino la XII edizione del Premio Internazionale Semplicemente Donna >>>

25 aprile 2024, Sansepolcro celebra il 79° Anniversario della Festa della Liberazione >>>

Tutto pronto per la “Festa del Tulipano” a Castiglione del Lago >>>

Cresce l’attesa a Sansepolcro per Food & Street: un mese all'evento >>>

Vittorio Sgarbi a Sansepolcro con la lectio magistralis “Rinascimento in Valtiberina e Valdichiana” >>>

“I Mestieri dell'Arte tra Tevere ed Arno”: esposizione promossa da Confartigianato e Cna ad Anghiari >>>