Opinionisti Il Direttore Davide Gambacci

L'obiettivo si raggiunge un passo alla volta

Al via la prova costume in vista della stagione estiva

Print Friendly and PDF

Ok alla dieta in vista della prova costume, ma non esagerare. Il rischio è quello di incorrere a situazioni decisamente pericolose. La bella stagione – speriamo! – sembra essere oramai alle porte: almeno dal punto di vista del calendario. Ma è davvero così? Non sembra, poiché la neve a bassa quota nel primo weekend del mese di maggio è la riprova che c’è qualcosa nell’aria che non va. Tradotto in pratica la prima tintarella di stagione è da posticipare di qualche settimana. Oramai si è però entrati nel pieno dei giochi per poi mostrarsi in linea perfetta durante l’estate: alimentazione stringente e tanta attività fisica. Ok tutto, ma attenzione a non osare troppo poiché si rischia di trovarsi in situazioni spiacevoli. Tutto è bene, quello che finisce bene: ok per il sacrificio a tavola, ma non saltiamo a piedi pari i pasti. Insomma, un giusto allenamento fisico deve essere correlato anche da un’alimentazione corretta. Sono settimane intense, queste, dove tutti – anche i meno allenati – si vogliono mettere alla prova. Questo è un altro capitolo: insomma, se nel corso dell’anno mai abbiamo fatto movimento non possiamo pretendere di correre per dieci chilometri senza avere problemi. Per raggiungere l’obiettivo sempre un passo alla volta.

Redazione
© Riproduzione riservata
08/05/2019 16:24:54

Il Direttore Davide Gambacci

Si avvicina al giornalismo giovanissimo e ne rimane affascinato. Dal 2009 è iscritto all’ordine dei giornalisti della Toscana dopo aver fatto esperienza in alcune testate locali. Nel 2010 diventa direttore del quotidiano online Saturno Notizie e inviato fisso del quotidiano Corriere di Arezzo. Nel 2011 é stato nominato anche direttore responsabile del periodico l’Eco del Tevere e vice direttore di Saturno Web Tv. Ideatore e regista di numerosi programmi televisivi, dove da il meglio di se dietro la telecamera. Inchieste e cronaca i campi di particolare competenza professionale. Ricopre anche il ruolo di addetto stampa per alcune associazioni e Enti.


Le opinioni espresse in questo articolo sono esclusivamente dell’autore e non coinvolgono in nessun modo la testata per cui collabora.


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Il Direttore Davide Gambacci

Si apre il dilemma dell’estate >>>

Possiamo, ma spesso non vogliamo >>>

Stress da esame: ognuno la sua reazione >>>

Solo se credi in quello che fai puoi ottenere i giusti risultati >>>

Una valle quasi isolata >>>

L'obiettivo si raggiunge un passo alla volta >>>

Resterà uno dei casi irrisolti della storia >>>

Il ponte che divide l'Italia >>>

Neve in estate, sole in inverno >>>

Mali di stagione e sbalzi termici: campanelli d'allarme >>>