Sport Locale Rugby (Locale)

Il Rugby Gubbio espugna il Mario Lodigiani di Firenze, 28-7 per i lupi

Un netto miglioramento fisico, tecnico e mentale

Print Friendly and PDF

Grazie all'intenso lavoro svolto in campo e nell'analisi dei video si è visto un netto miglioramento fisico, tecnico e mentale, che ha permesso alla squadra Senior del Rugby Gubbio di vincere anche la quarta partita del Campionato di Serie B, battendo il Firenze Rugby 1931 per 28-7. 

4 le mete segnate dai lupi eugubini e una sola subita.

Apre le marcature una meta di mischia, con la palla schiacciata da Gabriele Micale intorno al 12.mo minuto. La trasformazione di Fausto Delli Carpini porta il risultato sul 7-0 per il Rugby Gubbio.

Il primo tempo si chiude così, nella ripresa il Firenze segna una meta al 16.mo minuto, sempre con la mischia, pareggiando il tabellino.

Il Rugby Gubbio ingrana la quarta marcia e segna prima con Fausto Delli Carpini (23.mo minuto), poi con Luigi Pretotto e la mischia (28.mo minuto) e infine con Lorenzo Crotti che a pochi minuti dalla fine permette al Gubbio di ottenere anche il punto di bonus con la quarta meta.

L'analisi a caldo di coach Joe Mcdonnell: "Oggi sono molto felice, non solo per la vittoria ma perché tutta la giornata è stata perfetta, siamo partiti alle 7:45 da Gubbio, il pullman, il viaggio, il riscaldamento, i ragazzi sono sempre rimasti concentrati e hanno vinto proprio grazie a questo. Anche durante la settimana abbiamo lavorato bene, con i video e in campo, e tutto ha contribuito alla vittoria di oggi. La settimana scorsa la mischia ha commesso qualche errore mentre oggi si sono riscattati, peccato che nel secondo tempo si sia arrivati alle mischie no-contest. 

28-7 il punteggio, Fausto 14 punti, molto bene, bene anche Luigi, Gabriele e Lorenzo, che ha segnato la quarta meta che ci assegna il Bonus Point, molto importante. Una bella giornata fuori casa, complimenti a tutti i giocatori e allo staff, prossima settimana un po' di riposo visto che non ci sarà la partita domenicale, recupereremo un paio di giocatori e continueremo a salire di livello per giocare al meglio questo Campionato di Serie B."

Per il Rugby Gubbio sono scesi in campo: Fausto Delli Carpini, Marco Pascolini, Giacomo Bellezza, Lorenzo Crotti (C), Giovanni Di Fiore, Riccardo Tomassoli, Davide Gioè, Mafrouh Ayoub, Federico Sonini, Nicola Bellucci Gabriele Micale, Sebastiano Capannelli (vC), Samuel Giacomini, Luigi Pretotto, Giuseppe Casagrande, Franco Valenza, Emanuele rossi, Francesco Paciotti, Marco Cecchetti, Roberto Rogari, Francesco Lorenzi e Damiano Menichetti.

Insieme a coach Joe McDonnell, gli assistenti Lucio Sollevanti, Paolo Menichetti e Mirco Pauselli. 

Prossima partita, la quanti, il 12 novembre, a Gubbio, contro il Rugby Colorno 1975.

Partita dura anche per i Centauri U18 che in casa dei Mascalzoni Del Canale riescono a strappare un pareggio, 17-17, rispondendo colpo su colpo agli attacchi avversari.

Redazione
© Riproduzione riservata
29/10/2023 18:48:56


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Rugby (Locale)

Week end all’insegna della palla “ovale” per lo sport tifernate >>>

Minirugby, al ‘Macellari’ di Foligno 500 giovani atleti per il MinifestOval >>>

Rugby Gubbio: al Coppiolo i lupi conquistano un pareggio contro l’Unione San Benedetto >>>

Il Foligno Rugby chiude in bellezza la stagione 2023-2024: battuta Macerata >>>

Rugby solidale a Città di Castello: la conquista dei play off ed il sogno della serie B >>>

L’originale appello del rugby femminile di Città di Castello: "Ragazze vi aspettiamo" >>>

Rugby Gubbio: i Lupi mordono ma non basta, a Modena finisce 29-14 per i padroni di casa >>>

A Città di Castello, la prima squadra di rugby femminile seniores a livello regionale >>>

Rugby Gubbio: Serie B, U18 e U16 impegnate tutte fuori casa >>>

Rugby senza contatto, successo per ‘Lu Sei Nazioni di Foligno’ >>>