Sport Locale Pallacanestro (Locale)

Per la Romolini Immobiliare Dukes vittoria importante contro Pino Dragons

Ora, però, c'è anche l'impregno infrasettimanale a Firenze

Print Friendly and PDF

Nel primo turno della seconda fase per la promozione la Dukes ospita Pino Dragons Firenze, che ha precedentemente chiuso al secondo posto nel proprio girone e parte con 6 punti in classifica, contro i 4 della Romolini Immobiliare.

Nonostante le due settimane di pausa, l’efficacia offensiva di Sansepolcro resta alta, con Hassan, Mihajlovic e il nuovo capitano Spillantini che trovano il canestro con regolarità. Anche Firenze però approccia bene la partita. Ne esce dunque un primo quarto intenso e ben giocato da entrambe le squadre, ma è la Dukes a tirare con maggior precisione, chiudendo avanti 26-19.

Nel secondo periodo la Romolini Immobiliare continua a girare a pieno ritmo e ben presto tocca la doppia cifra di vantaggio sul 33-23. Con la partenza di Alunni e l’infortunio di Della Mora, coach Mameli pesca più a fondo nella sua panchina, concedendo minuti importanti ai giovani Menichetti e Occhirossi, oltre che al solito, affidabile Calzini.  

Anche Bazani comincia a mostrare tutto il suo atletismo e la sua tecnica. E nonostante i Pino Dragons riescano momentaneamente a tornare a contatto, all’intervallo la Romolini Immobiliare conserva i suoi sette punti di vantaggio sul 46-39.

Ancora una volta è nel secondo tempo che Sansepolcro riesce a dare lo strappo vincente. Con un grande avvio da parte di Cipriani e Hassan i bianconeri ritrovano la doppia cifra di vantaggio e non si guardano più indietro. In attacco la palla gira e tutti contribuiscono, mentre le maglie difensive si stringono ulteriormente costringendo Firenze a cercare punti con tiri a bassa percentuale.

Il terzo quarto si chiude con la Dukes avanti 63-51 e all’inizio dell’ultimo periodo, vedendo che gli avversari optano per un quintetto basso, coach Mameli risponde schierando contemporaneamente Hassan, Bazani, Calzini e Mihajlovic, trovando la chiave tattica che decide la partita. 

La Romolini Immobiliare si impone anche sul piano fisico e prende definitivamente il largo, chiudendo con un più che convincente 89-70. Un successo di squadra, come dimostrano i ben cinque bianconeri in doppia cifra, ai quali si uniscono anche i 9 punti di Spillantini.

Contando anche la prima fase, si tratta della sesta vittoria consecutiva per la Romolini Immobiliare, che si porta a 6 punti in classifica e si unisce al gruppone dietro Mens Sana e Costone Siena.

Ora c’è però subito da preparare il turno infrasettimanale di giovedì sul campo della Sancat Firenze.

 

Tabellino: Mihajlovic 21, Hassan 19, Bazani 18, Calzini 11, Cipriani 11, Spillantini 9, Menichetti, Occhirossi, Sekrouf, Della Mora ne, Fratini ne.

Redazione
© Riproduzione riservata
04/03/2024 08:25:38


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallacanestro (Locale)

A Città di Castello il Final Event Jr. NBA FIP Schools League 2024 >>>

Il basket giovanile italiano fa tappa ad Arezzo per il trofeo “Guido Guidelli” >>>

Contro Campus Varese si è chiusa la stagione dell'Amen BC Servizi Arezzo >>>

Under 19 Gold, l'Amen SBA vince imbattuta il girone di Prima Fase >>>

Romolini Immobiliare Dukes Sansepolcro vittoriosa contro Mens Sana Siena >>>

L'Amen BC Servizi Arezzo piegata nell'ultima trasferta di Gallarate >>>

Sabato a Gallarate ultima trasferta stagionale per l'Amen BC Servizi >>>

Ko (75-66) per la Romolini Immobiliare Dukes nella trasferta di Agliana >>>

Ritorno al successo per l'Amen BC Servizi che piega College Borgomanero >>>

L’Under 14 della Scuola Basket Arezzo terza al Trofeo Garbosi >>>