Notizie Locali Economia

Confcommercio Giovani: Paco Mengozzi eletto presidente interprovinciale di Firenze e Arezzo

Sarà affiancato dal vicepresidente Giacomo Forconi

Print Friendly and PDF

Paco Mengozzi è il nuovo presidente del consiglio interprovinciale del gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Firenze e Arezzo. La nomina è arrivata dal neonato consiglio direttivo che andrà a rappresentare i giovani titolari d’impresa del commercio, turismo e settore terziario delle due grandi province della Toscana. Al suo fianco, in veste di vicepresidente, l’empolese Giacomo Forconi titolare della Effe Diligence srl SB, azienda formativa e di consulenza integrata diventata Società Benefit. Realtà che si impegna, quindi, a perseguire finalità di beneficio comune su persone, comunità, territori e ambiente in modo responsabile, sostenibile e trasparente.

Mengozzi - padre di due figli e già alla guida del sindacato - è fondatore dello spazio di coworking We52100 oltre a ricoprire il ruolo di direttore artistico del Men/Go Music Fest, festival musicale di riferimento della città di Arezzo che quest’anno festeggia le venti edizioni. Il popolare “Paco” collabora anche con About Entertainment e Woodworm, etichetta aretina che ha lanciato artisti del calibro di Motta, The Zen Circus La Rappresentante di Lista protagonisti delle ultime edizioni del Festival di Sanremo.

Il neopresidente lavorerà per i prossimi cinque anni insieme ai consiglieri Alessia Di Costanzo, Giovanni Ermini, Valentina Fazzuoli, Luca Fragalà, Alessandra Galeazzo, Elisa Guazzini, Bianca Mantovani, Niccolò Minozzi, Davide Paghi, Lorenzo Pagliai, Silvia Plebani e Filippo Zeppi, imprenditori attivi nel campo del commercio, ristorazione, fotografia, eventi, assicurazioni, cooperative, comunicazione e turismo. A curare la segreteria sarà sempre Saverio Crestini.

“Formazione e incontri con esperti del settore per comprendere al meglio l’utilizzo dell’Intelligenza artificiale saranno tra i primi obiettivi del gruppo – spiega Paco Mengozzi - il mondo delle imprese si trova nel pieno di una grande trasformazione, per questo è necessario prepararsi adeguatamente al cambiamento con il supporto di professionisti del settore.

Lavoreremo inoltre sul networking per conoscere nuove realtà giovanili e cercheremo di ampliare la nostra forza di rappresentanza sul territorio. Ci concentreremo anche sull’educazione finanziaria, fondamentale per poter aprire e gestire una piccola media impresa, e lavoreremo per promuovere politiche sostenibili per le imprese che vogliono rimanere al passo coi tempi”.

Redazione
© Riproduzione riservata
03/04/2024 15:41:05


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Economia

Assemblea ordinaria e straordinaria degli azionisti di Italian Exhibition Group >>>

Crescono fatturati e occupazione per Aboca, azienda leader mondiale dei prodotti biologici >>>

E’ nata AstriA! L’Associazione delle Strutture Ricettive di Anghiari >>>

Volano i fatturati di Brunello Cucinelli nel primo trimestre 2024 >>>

Approvato il bilancio d’esercizio 2023 della Banca Tema >>>

Costo del latte, al via monitoraggio >>>

Grande successo per il Job Day promosso dalla Banca di Anghiari e Stia >>>

Estra: Approvato il bilancio di sostenibilità 2023 >>>

Ue: Coldiretti, 1 milione di firme per l’etichetta d’origine in tutta Europa >>>

Sono 27 le cantine aretine presenti al Vinitaly 2024 >>>