Notizie Nazionali Costume e Società

Sesso, la mappa degli uomini focosi regione per regione

Il sesso degli uomini piemontesi esce sconfitto perché lascia 4 donne su cinque insoddisfatte

Print Friendly and PDF

I siciliani sono gli uomini più passionali sotto le lenzuola. Lo svela un'indagine ("La medicina della sessualità come paradigma del benessere globale") condotta sentendo il parere delle donne. Lo studio dettagliato ha visto come protagonista 5 regioni: Lazio, Liguria, Piemonte, Toscana, Puglia e Sicilia per valutare l'atteggiamento di uomini e donne nei confronti dell'eiaculazione precoce. Il sesso degli uomini piemontesi esce sconfitto perché lascia 4 donne su cinque insoddisfatte a vantaggio dei siciliani (i vincitori), dei laziali (secondi classificati), dei pugliesi (terzi) e dei liguri (penultimi).

La gioia del Piemonte - Premio di consolazione per i piemontesi che in un'altra indagine ("Gli italiani, i rapporti sessuali e la disfunzione erettile"), condotta da Astra Ricerche con il contributo di Lilly, gli ha però eletti "Positive sex people", perché vivono in maniera gioiosa e positiva la sfera della sessualità. Peccato che quest'ultima ricerca si sia basata esclusivamente sulle dichiarazioni degli stessi uomini.

Romani passionali ma frettolosi - Caldi e passionali, i romani non perdono tempo in chiacchiere e preferiscono andare subito al sodo. Il lato negativo è che una coppia su quattro ha dichiarato di non raggiunge il piacere, anche se ha in media 96 rapporti sessuali all'anno. Il motivo? Durano poco. Per 380mila coppie laziali il sesso non perdura infatti più di due minuti. I dati dell'indagine mostrano che i laziali sono poco soddisfatti della loro vita sessuale: circa il 75% non è contento di ciò che accade in camera da letto, soprattutto gli adulti fra i 20 e i 50 anni. Inoltre il 62% dei laziali ammette di avere difficoltà di coppia per colpa della passione che si spegne troppo presto e il Lazio risulta peraltro la regione dove il problema è più sentito dagli uomini.

La velocità che uccide - Il 68% degli italiani si sente insicuro a letto e solo i piemontesi sono ancor meno a proprio agio fra le lenzuola (69%). Il 46% degli uomini ammette che il disturbo nuoce alla coppia e che in un caso su due smette di frequentare gli amici o cerca di distrarsi con i viaggi per raggirare la problematica. Le donne più 'arrabbiate' a causa di questo disturbo sessuale sono le piemontesi, seguite dalle liguri e dalle pugliesi. Gli uomini più frustrati a causa di rapporti sessuali troppo rapidi sono invece i liguri (76%).

I rimedi - Non basta solamente non guardare le lancette dell'orologio perché per divertirsi veramente e lentamente con il proprio parter bisogna seguire alcune accortezze. Tra le condizioni che rendono i rapporti sessuali più validi e soddisfacenti, al primo posto (il 73% degli intervistati) troviamo: "se i partner fanno l'amore in modo spontaneo", al 2° posto invece il 65% ha indicato: "se i partner fanno l'amore con passione", e al 3° posto il 56% ha dichiarato: "se i partner fanno l'amore quando sorge il desiderio". Libero

 

Redazione
© Riproduzione riservata
10/08/2015 21:46:38


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Costume e Società

Lei diventa un uomo, lui una donna: si sposano a Recanati >>>

A Riccione il primo salvataggio della bagnina trans >>>

Totti-Blasi, verso lo scontro in Tribunale: niente accordo >>>

Katia Ricciarelli a cuore aperto >>>

Alfonso Signorini beffato, ecco il cast del Gf Vip 7 tra sorprese e conferme >>>

Federica Pellegrini si sposa a Venezia: le lacrime a pochi passi dall'altare >>>

Istat: per uno su 5 l'omosessualità causa svantaggi lavorativi >>>

Federica Panicucci: "Ho fatto la babysitter per Bonolis". E svela quanto la pagava >>>

Patty Pravo, l’eterna figlia dei fiori >>>

Claudia Cardinale, la stella del cinema italiano >>>