Notizie Nazionali Politica

Mandata una busta con proiettile a Salvini: “Trovano l’uomo sbagliato, non ho paura”

Il Presidente del Senato Casellati: «Esprimo vicinanza e solidarietà al Ministro dell’Interno»

Print Friendly and PDF

Una busta con un proiettile calibro 9 indirizzata a Matteo Salvini è stata intercettata al Centro di Smistamento Postale di Roma, in piazzale Ostiense, ed è stata sequestrata dagli artificieri della polizia. Il pacco ha insospettito gli investigatori per l’assenza dell’annullo postale e di un mittente. Nessun messaggio né sigle di rivendicazione, fanno sapere fonti del Viminale. Il gesto arriva dopo settimane di minacce, anche di morte, all’indirizzo del ministro dell’Interno. “Se pensano di spaventarmi, hanno trovato il ministro sbagliato. Io rispondo col sorriso, non mi fermo e lavoro con ancora più forza, con l’aiuto del buon Dio”, il commento di Salvini durante un comizio a Gioia del Colle. “Più che da una politica spesso ipocrita, confido nella solidarietà di milioni di italiani perbene che si esprimeranno con il voto di domenica».

«Esprimo vicinanza e solidarietà al Ministro dell’Interno Matteo Salvini e ferma condanna per il vile gesto intimidatorio di cui è stato fatto oggetto. Un atto grave sul quale è necessario che venga fatta piena luce» ha commentato il Presidente del Senato Elisabetta Casellati; «La solidarietà mia e di tutta la Camera dei deputati al ministro dell’Interno Matteo Salvini per le minacce ricevute» ha detto il presidente della Camera Roberto Fico.

«Non c’è minaccia che potrà scalfire la forza delle idee e il tuo coraggio», twitta il ministro della Famiglia Lorenzo Fontana. «Ci aspettiamo una condanna unanime da parte del mondo politico», l’appello del leghista Alessandro Morelli. Immediata arriva la solidarietà del Pd e di Forza Italia. Il presidente del Piemonte Sergio Chiamparino parla di “vergognoso atto intimidatorio”, esprime “la mia condanna più netta e la mia solidarietà nei confronti del ministro”.

Da Forza Italia la capogruppo Anna Maria Bernini: “Un segnale gravissimo che rappresenta il culmine della preoccupante escalation di una campagna elettorale avvelenata dall’odio, con un clima di scontro politico in cui riprendono corpo e vigore le pulsioni eversive. E’ dovere di tutti abbassare la temperatura, isolare gli estremisti e riportare il dibattito democratico sui problemi reali dei cittadini e sul futuro dell’Europa. A Salvini giunga la mia piena solidarietà”.

Notizia e foto tratte da La Stampa
© Riproduzione riservata
21/05/2019 22:50:57


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Politica

Bardi bis in Basilicata, exploit del centrodestra: Marrese si congratula con l'avversario >>>

Prodi affonda la Schlein: "La sua candidatura è una ferita alla democrazia" >>>

Salis candidata per le Europee: la conferma di Bonelli e Fratoianni >>>

Giorgia Meloni tra i leader più influenti del mondo >>>

I banchi a rotelle della Azzolina? Pagati 150 euro l'uno, svenduti a un euro >>>

Bossi boccia Salvini: "Alla Lega serve un nuovo leader " La replica: "Abituato alle sue critiche" >>>

Compleanno della Lega tra tanti mal di pancia e l'assalto di Forza Nord >>>

Puglia, M5S esce da giunta Emiliano. Conte: "Non possiamo chiudere gli occhi" >>>

Bari, per salvare il campo largo spunta pure l'ipotesi Vendola >>>

"Hai debuttato a Palazzo Chigi, non sai cos'è la militanza". Schlein a muso duro contro Conte >>>