Motori Moto

Svelata a Mandello la nuova Moto Guzzi V7 Stone Corsa

Colpiscono subito le linee morbide disegnate dal cupolino e dalla sella

Print Friendly and PDF

Moto Guzzi V7, emblema della motocicletta italiana da quasi sessant'anni, continua a reinventarsi mantenendo inalterate le proprie inconfondibili caratteristiche e un'autenticità che la rende unica.

La più recente interpretazione del mito V7, la nuova Moto Guzzi V7 Stone Corsa, è stata svelata a sorpresa durante Moto Guzzi Open House 2023, catturando l'attenzione delle migliaia di appassionati accorsi a Mandello per l'evento più atteso dai Guzzisti di tutto il mondo. Moto Guzzi V7 Stone Corsa rappresenta un forte richiamo a una sportività classica: colpiscono subito le linee morbide disegnate dal cupolino e dalla sella con look monoposto, entrambi rievocano l'affascinante atmosfera delle corse di un tempo.

Vibrazioni che scaturiscono da un motociclismo genuino, animato da passione autentica, e che dal 2019 rivivono nel Moto Guzzi Fast Endurance, il trofeo monomarca che offre la possibilità a tantissimi motociclisti di correre in pista divertendosi proprio in sella alla V7, evidenziandone le insospettabili doti corsaiole.

La nuova V7 Stone Corsa si distingue per l'inedita livrea bicolore, anch'essa un omaggio all'epoca d'oro delle gare motociclistiche. La colorazione grigio metallizzato è movimentata da una grintosa banda rossa che percorre verticalmente il cupolino, proseguendo poi nella parte inferiore del serbatoio e sui fianchetti laterali. In tinta con la carrozzeria è disponibile come accessorio la cover rigida per la porzione posteriore della sella, per rendere quest'ultima totalmente monoposto, in puro stile corsaiolo. L'allestimento prevede inoltre gli specchi retrovisori "bar end", che donano alla V7 Stone Corsa un profilo ancora più filante e dinamico, e il tappo per il rifornimento in alluminio ricavato dal pieno anodizzato nero. In linea con l'aspetto minimale, che è tratto distintivo di tutte le versioni di V7, la forcella anteriore è priva di soffietti, mentre una targhetta sul riser del manubrio ne identifica l'edizione speciale. La nuova Moto Guzzi V7 Stone Corsa è già disponibile presso la rete Moto Guzzi al prezzo di 9.999 Euro.

Notizia tratta da Tiscali.it
© Riproduzione riservata
12/09/2023 22:04:21


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Moto

Suzuki apre l'anno con tre moto "speciali" >>>

Nuova Bmw R 1300 GS, più leggera e con un nuovo boxer >>>

Svelata a Mandello la nuova Moto Guzzi V7 Stone Corsa >>>

Ducati celebra la Monster con la versione 30° Anniversario >>>

Arriva nelle concessionarie la nuova Suzuki GSX-8S >>>

Ducati, sistema di navigazione Turn by Turn sulla DesertX >>>

Ducati Diavel V4, più grinta e stile con gli accessori performance >>>

Sold out tutte le Ducati Panigale V4 2022 World Champion Replica >>>

Bmw presenta la nuova R 1250 R Roadster >>>

Piaggio presenta la nuova Vespa Gts >>>